Dopo quasi trent’anni dall’uscita del film, diventato ormai uno dei cult del suo genere per molte persone, sembra che il tutto possa tornare con un sequel spin-off. L’idea pare essere della CBS, e anche se non c’è stata ancora nessuna notizia ufficiale, moltissime fonti sono convinte che il tutto andrà in porto, e anzi che addirittura i lavori siano già iniziati.
A quanto riportato da The Hollywood Report pare che la CBS si sia già messa al lavoro per far uscire il sequel proprio in quest’anno, e sarà completamente incentrata sull’investigatrice protagonista del film del 1991, Clarice Starling (ai tempi interpretata da Jodie Foster), intenta non solo nella sua caccia continua a serial killer e squilibrati, ma anche ad affrontare il mondo politico.

Sono molto incuriosito da questa probabile serie tv. Come ormai saprete amo tantissimo i thriller e tutte quelle opere in cui in un qualsiasi modo si entra nella mente del seria killer. Il silenzio degli innocenti è, come ho detto all’inizio, uno dei migliori del suo genere e vedere un sequel incentrato sulla protagonista del vecchio film può essere davvero molto interessate.
Alla guida dell’opera pare che ci sarà Alex Kurtzman, famosissimo per aver partecipato a tutte le opere legate al mondo di Star Trek fra cui il recente Picard. Insieme a lui, nei panni di co-showrunner, ci sarà Jeeny Lumet (Star Trek Discovery). Per ora non abbiamo altre notizie in merito, ma sono sicuro che nel giro di qualche mese qualcosa di ufficiale uscirà finalmente fuori.