domenica, 13 Ottobre 2019

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Il terrore torna su Netflix: un serie remake di Ju-On è prevista per l’anno prossimo

Ormai Netflix sembra non volersi più fermare. Nelle ultime settimane infatti la quantità di serie annunciate tratte da altre opere è realmente impressionante, e la qualità non sembra per nulla scadente anzi, direi quasi il contrario.

L’ennesima serie in programma è l’adattamento dell’horror asiatico Ju-On, conosciuto in tutto il mondo anche grazie al remake americano The Grudge. Stando a quanto si dice infatti il servizio di streaming vuole ritrattare la storia anche in modo diverso e più completo, seppur volendo evitare di andare contro a ciò che i fan di vecchia data si aspettano.


0b8p2yeVfJw 4o600 - Il terrore torna su Netflix: un serie remake di Ju-On è prevista per l'anno prossimo
Una scena dal remake americano “The Grudge”, uscito nel 2004

Dopo Stranger Things e Hill House appartenenti al genere e molto, molto ben fatte, penso che Netflix sia il posto giusto in cui sviluppare qualcos’altro sullo stesso stile e non vedo l’ora che si sappia di più. Certo potrebbe essere che effettivamente esca qualcosa che alla gente non piace proprio, o magari che vogliano creare l’ennesima serie teen horror che ammettiamolo, nessuno vuole più. Almeno per quanto mi riguarda, se voglio vedere cose horror voglio qualcosa di adulto, che non mi faccia veramente dormire la notte. E comunque credo che non in questo caso non ci sarà nulla di teen.

La serie, che dovrebbe vedere la luce l’anno prossimo, sembra sia stata annunciata durante un evento Netflix tenutosi in Giappone, e vede nel ruolo del regista Sho Miyake. Questa cosa mi fa ben sperare, poiché, ed è una mia personalissima opinione, gli horror migliori sono fatti da asiatici. Sembra però che ci sarà anche un remake programmato per Gennaio di The Grudge, diretto da Nicolas Pesce, che promette una rivisitazione del film del 2004.



Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questa serie?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Mediaset e Wattpad: cosa bolle in pentola?

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Disney e la sirenetta politically correct

Scritto da Gerardo Attanasio

Send this to a friend