domenica, 13 Ottobre 2019

Film, Film e Serie TV

Il trailer di Mulan sembra promettere una pellicola interessante, ma ci mostra qualcosa di inaspettato

Ed ecco che finalmente è stato diffuso il trailer del live action di Mulan. Si lo so, se ne sta parlando molto, ma questa volta chiudiamo il discorso parlando di questo primo trailer e delle impressioni che quest’ultimo mi ha lasciato.

Devo essere sincero, pur continuando a nutrire fortissimi dubbi, dal trailer pare che la pellicola non sarà così male, sembra proprio uno di quei film che mi potrebbero piacere tantissimo. E forse è proprio questa la cosa sbagliata. Si va bene non bisogna farli uguali perché altrimenti possono solo annoiare, ma al contempo credo che si debba comunque renderli “Disney”, vorrei che fossero riconoscibili. Lo so che non hanno sempre e solo fatto i classici film vanno sempre a finire bene o senza azione, ma come questi, ora come ora, non ne ricordo.


Il trailer mostra qualcosa che sembra tutto tranne che un prodotto Disney. Sembra un classico Wuxapian, ossia quei film cinesi ambientati appunto nella Cina antica, in cui la trama è sempre incentrata su di una qualche guerra o qualche vendetta personale in cui i personaggi sfoggiano tutta la loro bravura con armi e arti marziali. E’ uno dei generi di film che in realtà più preferisco, ma associato ad un film di stampo Disneyano mi fa davvero strano. In realtà, voglio proprio vederlo anche solo per curiosità, ma la mancanza di alcuni personaggi e questa rivoluzione strana mi fa storcere il naso.

Andrò a vederlo cercando di non paragonarlo al vecchio film d’animazione, perché a questo punto gli unici punti in comune sono l’ambientazione e la protagonista. E la stessa cosa la consiglio a voi, andate a vederlo se volete, ma guardatelo come un qualcosa di completamente nuovo. Il film uscirà il 27 marzo 2020. Come vi ho già detto comunque tra qualche mese annunceranno qualche altro live action, anche se ormai la Disney le idee le ha quasi completamente finite, o almeno così dimostra.



Cosa ne pensate? Vi interessa o vi lascia indifferenti?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

I fratelli Duffer ci sono riusciti ancora: Stranger Things 3 convince molto, a tratti più delle precedenti stagioni

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Se cercate qualcosa legato ai fumetti, il nuovo film di Joker non fa per voi

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend