lunedì, 21 Ottobre 2019

Film, Film e Serie TV

In arrivo Ballerina, lo spin-off al femminile di John Wick

Già vi ho detto da tempo quanto amo l’universo (ancora non troppo espanso) di John Wick, che sta piano piano aggiungendo tasselli importanti alla sua lore. Sappiamo infatti che uscirà ancora un quarto episodio con protagonista Keanu Reeves ed una serie tv incentrata sul famoso Continental.

Da qualche tempo però pare che oltre a queste cose stia per arrivare Ballerina, un nuovo film collegato sempre a John Wick ma con protagonista una donna agguerrita e armata fino ai denti, intenta a portare a termine la sua missione ossia vendicare la propria famiglia. Proprio in questi giorni è stato rivelato anche il regista, tassello più che fondamentale.


Sarà infatti Len Wiseman a dirigere l’opera, famoso per aver girato la saga di Underworld anch’essa famosa per avere come protagonista una donna davvero letale e combattiva. La sceneggiatura invece è scritta da Shay Hatten, già sceneggiatrice del terzo capitolo di John Wick. Ma questo film era necessario?

Che domande, certo che no. Però se esce ecco, non possiamo non esserne felici. Non è ovviamente necessario questo tipo di opera ma se va magari ad aggiungere qualche informazione sul mondo in cui è ambientato tutto il franchise a me va più che bene. Che poi basta che ci siano botte da orbi e mi va comunque bene, sono una persona semplice. Manca ancora il cast all’appello, ma secondo me è solo questione di mesi per saperne qualcosa di più.



Siete contenti di questo film? Per voi sarà godibile o inutile?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Ecco cosa sappiamo su Biancaneve, un live action scontato

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Dario Argento dal grande al piccolo schermo: ecco Longinus, serie che deve ancora trovare una casa

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend