sabato, 19 Settembre 2020

Anime, Film, Film e Serie TV, Manga

In arrivo il primo live action di The Promised Neverland!

The Promised Neverland è uno dei manga che più ha colpito tutti a partire da pochi anni fa. Arrivato al volume 16 in Giappone e 11 in Italia, la serie ha avuto un successo esorbitante, ottenendo quindi una trasposizione animata, con la prima stagione finita non troppo tempo fa e con, adesso, un nuovo progetto.

Pare infatti che l’opera arriverà presto al cinema con la sua versione live action. C’era effettivamente da aspettarselo, poiché in Giappone qualsiasi cosa abbia successo e non sia prettamente uno shonen (a parte alcuni casi) diventa quasi sicuramente un film. Prendiamo d’esempio film come i vari Death Note, Tomie e molti altri. Già ora possiamo vedere alcune immagini che rendono perfettamente lo stile del manga.


I protagonisti principali Norman, Emma e Ray saranno interpretati da Rihito Itagaki, Minami Hamabe (già vista nel live action di Anohana) e Jyo Kairi, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Noriko Gotou, già sceneggiatrice di Erased (live action a cui partecipò proprio Jyo Kairi). Lo so, gli attori non dimostrano dodici anni, ma proprio per rimediare a questa cosa l’età in cui nel film dovranno lasciare l’orfanotrofio è stata cambiata in sedici anni.


Quasi sicuramente l’opera andrà a coprire il primo arco narrativo del manga, grossomodo quello visto nella prima stagione dell’anime. Con una storia così controversa e oscura The Promise Neverland ha bisogno di tante piccole cose fatte bene che spero nel film siano riportate a meraviglia, ma sinceramente non ci conterei neanche troppo. Il film dovrebbe uscire nel corso del 2020.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

The Game Changers: il futuro dello sport è vegano

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Finalmente Sony e Disney hanno raggiunto il tanto atteso accordo, evviva!

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend