sabato, 26 Settembre 2020

Film e Serie TV, Serie TV

In arrivo la serie TV di Snowpiercer: ecco il trailer

Giusto qualche ora fa Netflix ha pubblicato il trailer dell’ennesima serie TV in arrivo sulla piattaforma alla fine del mese, ossia Snowpiercer. L’opera, che vedrà come protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs e come showrunner Graeme Manson (Orphan Black), è un thriller d’azione in dieci episodi davvero particolare ma al contempo interessante, con il rinnovo per una seconda stagione già pronto, segno di grande fiducia nei suoi confronti.

La trama, infatti, è perfetta per svilupparci su qualcosa di più grande. Ambientata in un vicinissimo futuro in cui la Terra è diventata, ormai, un grande deserto di ghiaccio, l’ultima speranza dell’uomo per sopravvivere è un treno enorme, in continuo movimento intorno al mondo. I fortunati esseri umani che sono riusciti a salirci vivono dunque tutti lì, ma ben divisi. Al fondo del treno ci sono i poveri, che vivono in condizioni disumane, mentre al capo opposto si trovano i ricchi, nel lusso e nell’agio. Questa differenza e le continue ingiustizie porteranno i poveri ad una ribellione, per riconquistare la loro libertà.


Snowpiercer non è, però, una serie originale. Questa serie TV è infatti tratta dal film omonimo del 2013 diretto dal recente premio oscar Bong Joon-ho (regista di Parasite) e con alcuni attori nel cast davvero importanti tra cui Chris Evans, Song Kang-ho, John Hurt e Tilda Swinton. A sua volta, il film prende ispirazione da un graphic novel, Le Transperceneige, realizzato da Jacques Lob e Jean Michel Charlier.


Per quanto non trovassi necessaria questa nuova opera, ne sono davvero affascinato e incuriosito. La modalità di rilascio di due episodi a settimana, poi, credo la renda anche più leggera nel caso non fosse all’altezza delle aspettative. Comunque sia scopriremo presto se vale la pena vederla o no, siccome arriverà su Netflix tra pochissimo, ossia il 25 Maggio.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

David di Donatello: “Il Traditore” miglior film, “Pinocchio” secondo favorito

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Atlantis – L’impero Perduto, finalmente un remake live-action con un senso

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend