lunedì, 21 Ottobre 2019

Anime, Film e Serie TV

In arrivo un nuovo anime su Netflix dal regista di Devilman Crybaby: Japan Sinks 2020

Da poco Netflix ha annunciato un nuovo progetto molto interessante, che subito mi ha ispirato per varie motivazioni. Stiamo parlando di Japan Sinks 2020, il nuovo anime della piattaforma streaming che arriverà… l’anno di uscita lo lascio indovinare a voi, anche se so che è difficile effettivamente da capire.

L’opera è tratta da un romanzo giapponese chiamato in patria Nihon chinbotsu e pubblicato nel 1973, realizzato dallo scrittore Sakyo Komatsu. Opera molto amata e vincitrice anche del prestigioso premio Seiun l’anno successivo come miglior romanzo giapponese dell’anno, ha ispirato due film (usciti uno nel 1973 e l’altro nel 2006) e non solo. La trama del libro, in particolare, parla della scoperta di alcuni scienziati di una spaccatura posta in fondo al mare che li porta a comprendere che l’intero Giappone di lì a poco sprofonderà nell’abisso. Ed ecco che tutti iniziano a cercare una via di fuga, per scappare alla catastrofe imminente.


1 - In arrivo un nuovo anime su Netflix dal regista di Devilman Crybaby: Japan Sinks 2020

Non sto a raccontarvi di più che magari vi viene anche voglia di recuperarvi almeno i film, non si sa mai. Anche perché, almeno da quello che ho capito, e qui metto le mani avanti, le differenze con l’anime ci sono. A parte il fatto che l’anime non sarà ambientato nel 1973 ma bensì nel 2020 (ovviamente), esattamente nel periodo dopo le olimpiadi di Tokyo, la storia seguirà principalmente le sorti di una famiglia che cerca di mettersi in salvo.


Non ero a conoscenza dell’opera originale, anche perché non amo quasi per nulla tutto ciò che è troppo catastrofico, ma se mi fanno un qualcosa alla Tokyo Magnitude 8.0 per dire, me lo posso far andare più che bene. Ciò che più mi ha attirato è la presenza come regista generale dell’anime di Masaaki Yuasa, già presente su Netflix con Devilman Crybaby. Il suo precedente lavoro l’ho davvero adorato in tutto e per tutto. Oltre a lui, saranno presenti altri nomi noti del settore che lavoreranno a questi dieci episodi previsti.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Peaky Blinders stagione 5 – Raccogli ciò che semini

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Ecco cosa sappiamo su Biancaneve, un live action scontato

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend