lunedì, 17 Febbraio 2020

Film, Film e Serie TV

Indiana Jones 5 sarà un sequel e non un reboot: è un bene o un male?

Da ormai qualche tempo si parla tantissimo sul prossimo film di Indiana Jones, dopo la certezza dell’arrivo di un nuovo prodotto inerente alla saga con protagonista Harrison Ford e nata nel 1981. Un sacco di notizie sono uscite fuori, ma nessuna certa. Ad esempio si parlò di reboot con Chris Pratt nel ruolo di Indiana, o ancora di una protagonista femminile. Ora però abbiamo la certezza che tutto ciò non accadrà (per ora).

Durante una recente intervista rilasciata alla BBC, Kathleen Kennedy (produttrice cinematografica nonché co-fondatrice della Amblim e direttrice generale della Lucasfilm) ha infatti rivelato alcune cose sul futuro di Indiana Jones. Il film, di cui già si sta scrivendo il copione, sarà un sequel e non un reboot come appunto si ipotizzava. Lo stesso Harrison Ford sarà parte integrante del progetto e a quanto fare e davvero felice di prenderne parte.


indiana jones 1280x720 1 960x540 - Indiana Jones 5 sarà un sequel e non un reboot: è un bene o un male?

Tutto molto bello eh, ma permettetemi di avere dei dubbi. Indiana Jones è una delle mie saghe cinematografiche preferite, grazie alla quale ho scoperto un vero e proprio amore per la storia e l’esplorazione già da bambino. I primi tre film sono per me oro puro, ma poi uscì anche il quarto. Non un film da buttare ma neanche un capolavoro, anzi. Mi lasciò una delusione scottante per via di scelte discutibili e tante altre cose che alla fine dei conti non funzionarono benissimo. Ora il continuare una storia che poteva benissimo finire lì, con un Harrison Ford avanti con l’età, mi preoccupa e non poco.


Non voglio ritrovarmi davanti all’ennesimo flop creato solo per soldi, ecco tutto. C’è anche da dire che l’idea di un reboot è forse peggiore, siccome non riuscirei mai a vedere qualcuno nei panni del nostro archeologo preferito. E quindi facciamoci andare bene questo sequel, sperando, però, che mantengano lo spirito iniziale dell’opera al meglio. Se tutto va bene dovrebbe uscire l’anno prossimo, ma aspettiamo ancora qualche altra notizia per scoprirne sempre di più.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Buone notizie per i fan di Star Wars: The Mandalorian torna a ottobre!

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Bojack Horseman 6 parte 2 – Conoscere se stessi

Scritto da Andrea De Venuto

Send this to a friend