martedì, 10 20 Dicembre19

Film, Film e Serie TV

Ip man torna in azione, ecco i primi poster e il teaser trailer del quarto film della saga

Orma è quasi un mese che è uscito questo trailer, ma se ne è parlato talmente poco che anche io mi ero perso la cosa. Ora grazie ad alcuni poster ufficiali condivisi proprio da Donnie Yen, protagonista della saga, si inizia a parlare dell’ultimo film di una delle serie di film di arti marziali che personalmente ho più amato negli ultimi anni.

In questo capitolo finale vedremo il maestro di arti marziali in America dove il suo vecchio allievo, Bruce Lee, è ormai diventato molto famoso ed ha iniziato a far apprezzare il suo modo di combattere in tutta l’america. Ovviamente le cose non si fermano qui e Ip Man si ritroverà ancora una volta a lottare con i soliti cattivoni di turno, che mal sopportavano l’arte cinese. La trama come al solito non è delle più complesse ma questa saga non ti attira tanto per ciò che accade, ma per come accade.


Infatti le cose migliori sono le scene dove i personaggi lottano. Sono così ben fatte, così ben gestite e così ben “recitate” che non possono non stregare lo spettatore. Ma esattamente, chi è Ip Man? Se già non lo conosceste, Yip Man (nato a Foshan nel 1893 e morto ad Hong Kong nel 1972) fu uno dei più grandi maestri del Wing Chun, arte marziale particolare e veramente bella da vedere, che decise, nel corso degli anni, di insegnare a chiunque quel tipo di lotta, sopratutto alle persone povere durante il dominio giapponese in Cina. Fra i suoi allievi negli anni troviamo infatti anche Bruce Lee e molti altri che col tempo diventarono a loro volta dei maestri.


La vita di Ip Man è stata talmente straordinaria da ispirarne, con questo, sette film. Tre però sono ovviamente slegati da quelli con protagonista Donnie Yen che a mio parere incarna perfettamente il maestro. Questo capitolo in particolare uscirà il 25 Dicembre (da noi in realtà ancora non si sa) e vedrà ancora alla regia Wilson Yip. L’ “antagonista” della storia in questo caso sarà interpretato da Scott Adkins, altro grandissimo artista marziale.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Il Principe dei Draghi – Sole – Sempre più bella

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Un film ispirato a GTA, potrebbe diventare realtà

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend