domenica, 12 Luglio 2020

Film, Film e Serie TV

Killers of the Flower Moon: Martin Scorse dopo i gangster movie si dà ai western?

Martin Scorsese non accenna assolutamente a fermarsi, anzi. E dopo aver omaggiato a pieno il genere che più lo ha contraddistinto in tutti gli anni di carriera, pare voler dare una svolta al suo cinema ancora una volta. In questo caso, con il suo Killer of the Flower Moon, pare che il regista voglia avvicinarsi molto di più ai western rispetto che ad altri generi.

Che poi non sarà esattamente un qualcosa alla “Il buono, il brutto, il cattivo” e simili. Infatti, durante una recente intervista, Scorsese ha detto che loro lo ritengono di quel genere, ma vedendo la trama è un mix di cose. Il film infatti parlerà di una serie di omicidi avvenuti realmente negli anni ’20 da parte di una banda di banditi. Brutalità avvenute verso una tribù indiana dell’Oklahoma, gli Osage. Inizialmente non considerati poiché proprietari di un territorio terribile, diventano incredibilmente ricchi dopo aver scoperto del petrolio nel loro terreno.


Martin Scorsese 960x540 - Killers of the Flower Moon: Martin Scorse dopo i gangster movie si dà ai western?

Ma il film vuole essere principalmente una critica all’uomo che, dall’inizio dei tempi, distrugge popoli per ottenere sempre più ricchezze. Cosa accaduta proprio agli Osage, presi di mira dagli europei o in generale dall’uomo bianco, in un periodo in cui essere indiano in America era peggio che essere un cane, poiché a nessuno importava realmente di loro.

Il film, tratto da un saggio ononimo di David Grann, affronta dunque queste problematiche e la curiosità suscitata dall’FBI verso questo caso particolare. Nel cast saranno presenti due delle muse (si può dire così?) di Scorsese, ossia i bravissimi Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, probabilmente nel ruolo di due banditi. La curiosità verso questa pellicola almeno da parte mia è immensa, e non vedo sinceramente l’ora di vederlo.



E voi cosa ne pensate? Vi ispira?

  Articolo precedente

Comics, Film e Serie TV, Fumetti, Serie TV

In arrivo il sequel a fumetti di Batman: La Serie Animata

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Videogiochi

Il film di Uncharted: si sa quando inizieranno le riprese ma non il nome del regista…

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend