lunedì, 21 Ottobre 2019

Film, Film e Serie TV

La Disney annuncia un nuovo film (non un live-action, tranquilli): Raya and the Last Dragon

Durante il recente D23 Expo la Walt Disney Animation Studios ha annunciato uno dei suoi ultimi progetti: un cartone animato ispirato al folkore e alla cultura del sud-est asiatico

La Walt Disney Animation Studios ultimamente sta tirando fuori dal cilindro proprio tantissime novità e tra un live-action e l’altro c’è anche spazio per alcune novità classiche in stile Disney, ergo: cartoni animati.

Durante il D23 Expo di quest’anno, incredibile evento in cui tra le altre cose vengono presentati anche i nuovi progetti in casa Disney, è stato annunciato un nuovo film dal titolo: Raya and the Last Dragon. L’uscita è prevista, nelle sale americane, per il 25 novembre 2020.


raya and the last dragon - La Disney annuncia un nuovo film (non un live-action, tranquilli): Raya and the Last Dragon

La storia del film si ispira alla cultura e alla mitologia del sud est asiatico e sarà ambientata a Kumandra. La Terra che noi tutti conosciamo ma reinventata e divisa in 5 regioni che unite formano un drago. I draghi però sono ormai spariti da tempo, una forza oscura e malvagia ha preso il loro posto. A combattere il cattivo di turno ci sarà Raya, la nostra protagonista. Una guerriera forte e coraggiosa che decide di mettersi in viaggio alla ricerca dell’ultimo drago in grado di riportare luce e armonia sul loro mondo. Lungo il suo viaggio Raya incontrerà molti compagni, tra cui Sisu, un drago di colore bianco con coda rosa e blu. Quest’ultimo si ispira ai draghi d’acqua tradizionali delle regioni meridionali dell’Asia.

Durante la presentazione del film sono stata mostrare alcune scene in anteprima e sono state presentate le doppiatrici dei personaggi principali. La protagonista avrà la voce di Cassie Steele, famosa per il suo ruolo di Manny Santos nella serie tv Degrassi: The Next Generation. Il drago Sisu verrà invece doppiato da Awkafina, rapper americana, nonchè attrice conosciuta per il suo ruolo in Ocean’s 8. Alla regia troviamo invece Paul Briggs (Big Hero 6), Dean Wellis (regista dell’intramontabile capolavoro: Il Gigante di Ferro) e infine Adele Lim.


Raya 720x510 - La Disney annuncia un nuovo film (non un live-action, tranquilli): Raya and the Last Dragon

Se non ricordo male è da Mulan che non abbiamo una rappresentazione in un film Disney, dell’universo orientale. Il fatto che l’azienda abbia deciso di concentrarsi sulla cultura e il folklore dell’Oriente è decisamente positivo e mi invoglia tantissimo ad aspettare con ansia la visione della pellicola.


Ormai, la figura della principessa è sparita da tantissimo tempo ed è stata (direi fortunatamente) sostituita con la figura di una guerriera forte ed indipendente, che ritroviamo anche in questo film. Anche la figura di Sisu a quanto pare sarà femminile, insomma, potere femminile, grande! E ditemi voi se questa accoppiata un po’ non vi ricorda Mulan e Mushu. Andiamo! Sono palesemente ispirati, almeno un po’ e la cosa non può che essere altamente positiva! D’altronde Mulan è il mio cartone Disney preferito in assoluto e Mushu, bhe, come si fa a non amarlo. Ripongo veramente molte aspettative in questo nuovo progetto e spero tanto di non rimanerne deluso.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Nel 2021 ci aspetta il sequel di Tomb Raider con Alicia Vikander

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

“The Dark Crystal: La resistenza” mi ha fatto riscoprire quella magia che tanto mi mancava

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend