sabato, 19 Settembre 2020

Film e Serie TV, Serie TV

La serie tv di High School Musical ha una data e ci rivela anche il cast: che cosa dobbiamo aspettarci?

Non negatelo, se siete nati negli anni ’90 è quasi impossibile che non abbiate mai visto High School Musical o che almeno non abbiate mai sentito una delle canzoni del famosissimo film per ragazzi. Ricordo che ai tempi si potevano trovare cose riguardanti all’opera ovunque fra cd, videogiochi, materiali scolastici e quant’altro.

Ora, come annunciato tempo fa, sta per uscire una serie tv basata sul mondo di HSM, anche se in realtà non direttamente. A dare la notizia della fine della produzione è stata proprio la pagina ufficiale dell’opera giusto qualche giorno fa, con una foto in cui si vedono i protagonisti della serie e la data di uscita ed il nome che alla fine avrà, ossia High School Musical: The Musical: The Series.


hsmtmts2 - La serie tv di High School Musical ha una data e ci rivela anche il cast: che cosa dobbiamo aspettarci?

La trama però è particolare, poiché non sarà un reboot dei film, ma una cosa completamente nuova. Sarà girata in stile mockumentary (ossia falso documentario) e vedrà come protagonista Ricki (Joshua Bassett), che per riconquistare la sua ex Nini parteciperà ai provini di uno spettacolo basato proprio su HSM. Trama quindi particolare e parzialmente slegata a ciò che noi ci ricordiamo. Sinceramente a me non dispiacevano da piccolino i film, anche perché me lo facevano vedere decine di volte e alla fine l’ho anche apprezzato, però non ho per nulla voglia di vedere questa serie, che ha tutti i presupposti di essere, giustamente, per giovanissimi. Certo, se si giocava sulla nostalgia, era diverso.


Possiamo quindi che si siano concentrati molto su questa serie, poiché sarà appunto una delle opere di lancio. Infatti vedrà la luce il 12 Novembre, esattamente lo stesso giorno del rilascio di Disney+.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

The Boys: una serie fuori di testa che esplora il lato oscuro dei supereroi

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Un nuovo trailer da pelle d’oca di Peaky Blinders ci presenta meglio la quinta stagione

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend