mercoledì, 27 Maggio 2020

Anime, Film e Serie TV

La spada di Gatsu di Berserk si trasforma in uno splendido articolo d’arredo

Per poter avere la libreria più bella del mondo, non potete farvi mancare questo oggettino

Berserk è un manga scritto e illustrato da Kentarō Miura nel 1989. Divenuta poi nel 1997 una serie anime e ancora una trilogia filmica 15 anni dopo. Sia il manga che l’anime sono famosi per essere estremamente cruenti e violenti, ricchi di scontri sanguinolenti e violenze di ogni sorta. D’altronde la trama si basa proprio su questa tipologia di temi, affascinanti quanto brutali: l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo, l’istinto di sopravvivenza, l’onnipresenza del male e altri ancora.

La trama si incentra sulla figura di Gatsu, un guerriero con forza sovra umana, maledetto, condannato a vagare alla ricerca di vendetta. Il tutto in un mondo pieno di demoni, nobili corrotti e decadenti e altri tipi di orrori. La sua ricerca di vendetta si concentra sulla figura di un suo vecchio amico, ormai trasformatosi in un demone, che gli ha portato via ogni cosa a cui tenesse.


2caacfc1ff5ad836aafb7ecc4f32db7b1556640752 full - La spada di Gatsu di Berserk si trasforma in uno splendido articolo d'arredo

Sicuramente questa non è un’opera adatta ai deboli di cuore. Io stesso dopo aver tentato di vederne qualche episodio ho subito rinunciato all’impresa, poichè, riuscendo nel suo intento, l’anime non ti lascia il tempo di metabolizzare la violenza che stai per andare a visionare, sottoponendoti ad un nuovo tipo di violenza nella scena appena successiva. Non esistono momenti di pausa nè di serenità. Un risultato sicuramente funzionale, ma che permette soltanto ad una ristretta cerchia di coraggiosi la visione.

Da come avrete capito quindi le battaglie, soprattutto combattute con armi bianche (spade), sono punto centrale dell’intera opera.


Ed è proprio per questo che il nuovo prodotto a tema Berserk annunciato dalla Dark Horse (casa di pubblicazione del manga in America) è proprio a forma di spada. E non una spada qualunque, ma quella utilizzata dal protagonista: la Dragon Slayer.
Il prodotto di cui sto parlando invece è un reggilibri.

bookend1.png - La spada di Gatsu di Berserk si trasforma in uno splendido articolo d'arredo

Di questa meraviglia ne sono state prodotte soltanto 1.000 copie, le uniche che saranno mai sul mercato. Questo reggilibri è alto circa 20 cm, mentre ha una lunghezza di circa 50 cm (senza libri nel mezzo). Realizzato dalla Bigshot Toyworks in poliresina, ricco di dettagli e dipinto a mano da Ed Bradley. E penso proprio sia per questi motivi che il prezzo dell’oggetto è di ben 199$ (circa 180€).

Il prodotto è pre-ordinabile sul sito ufficiale della Dark Horse. Le spedizioni inizieranno verso quest’estate.

Se siete effettivamente interessanti a comprarlo, è possibile. Ma vi avverto che le spese di spedizione per giungere fino in Italia si aggirano sui 120€. (Ho solo provato per curiosità, non ho mai dei soldi da spendere così u.u)

bookend3.png - La spada di Gatsu di Berserk si trasforma in uno splendido articolo d'arredo

Sicuramente anche senza essere fan dell’opera, non posso negare la bellezza e il fascino di un tale oggetto. Appositamente creato per soddisfare i fan più accaniti, consigliato nell’utilizzo per regalare ai manga dell’opera un luogo più consono. E che dire, come soprammobile in casa sicuramente non sfigura.


Lo comprerete? O, se foste ricchi, lo comprereste?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Imelda Staunton diventerà la prossima regina in The Crown, ma sfortunatamente per una sola stagione

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

Odio l’estate: tre cuori che battono ancora

Scritto da Marcello Fiano

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend