venerdì, 24 Gennaio 2020

Film, Film e Serie TV

La terribile odissea di Sonic il film, continua con il suo orrido merchandising

Idee improponibili per prodotti inguardabili. Sembra che questo film non ne azzecchi una.

Sonic: il film. Sì, questo titolo ha avuto decisamente tanti problemi, ancora prima di uscire nelle sale cinematografiche. Come sappiamo bene tutti infatti, l’iniziale design di Sonic aveva fatto storcere il naso un po’ a tutti, fan e non del famoso porcospino della Sega.

Il suo essere antropomoformo lo rendeva incredibilmente inquietante e del tutto improponibile.
Dopo dispute sulla libertà creativa degli artisti artefici di quell’obbrobrio e discorsoni riguardo la spinosa questione: pressione dei fan vs stile artistico personale alla fine i produttori hanno, grazie a dio, deciso di modificarne il look. Rendendolo un Sonic, più riconoscibile e sicuramente più decente.


A quanto pare però i problemi di questo povero porcospino non sono finiti. A ridosso dell’uscita nei cinema italiani e mondiale, il 13 e poi il 14 febbraio, sono finalmente stati resi disponibili alcuni prodotti di merchandising a tema Sonic. E sì, è proprio come pensate. Sono uno più brutto dell’altro. Con questo film non ne stanno veramente azzeccando una.

Quello che hanno cercato di fare con alcuni di questi prodotti è stato unire il look del classico Sonic degli anni ’90 con quello più moderno, ma comunque simile del recente film. Con l’intento probabilmente di attirare l’attenzione dei vecchi fan e dei neofiti. Che terribile idea.


3622907 sonic%20movie%20plush - La terribile odissea di Sonic il film, continua con il suo orrido merchandising

Ed ecco a voi un esemplare di Baby Sonic. Sì, tenta di stare sulla falsa riga di Baby Yoda, avete indovinato. Purtroppo per loro però, Baby Yoda è decisamente più carino. Questo piccolo coso blu sembra più invece l’infausto risultato di un accoppiamento tra il vecchio design del film e il nuovo di Sonic. Sarò cattivo, ma certi soggetti non dovrebbero proprio avere figli. Adottateli per l’amor di Dio u.u Prezzo? 10$ Il mio falegname con 30.000 lire lo fa meglio.

3622908 spin%20dash%20sonic - La terribile odissea di Sonic il film, continua con il suo orrido merchandising
3622910 spin%20dash%20sonic%203 - La terribile odissea di Sonic il film, continua con il suo orrido merchandising

Partiamo dal tipo di prodotto: una ruota con all’interno Sonic che grazie ad un meccanismo tipo alla Blayblade con il cordino, comincia a girare correndo per la casa. Fin qua niente di male, anzi in potenza è pure carino come prodotto. Il problema si pone quando ci si accorge della truffa. Sì, una truffa vera e propria cari miei. Mò vi spiego. Sulla scatola possiamo vedere una figura con il nuovo design di Sonic, convinti quindi che anche la statuina del personaggio dentro la ruota sarà così e invece no! Il personaggio all’interno è stato realizzato con il design vecchio! Quello con il Sonic da incubo! Guarda un po’ sti maledetti oh. Giusto per non farti mancare l’infarto all’apertura. 30$ per questo infarto.

3622914 sonic%20mad%20libs%3Abook - La terribile odissea di Sonic il film, continua con il suo orrido merchandising

Abbiamo poi la novelizzazione in formato libro del film. Su questo non dirò molto, perchè parla da solo: inutilità, eccomi qua.

3622915 sonic%20the%20hedgehog%20 - La terribile odissea di Sonic il film, continua con il suo orrido merchandising

E infine questo meraviglioso notebook decorato sulla copertina con una scritta in inglese e giapponese alternate: “speed freak“. Un prodotto che nessuno ha ben capito perchè sia finito tra il merchandising di Sonic, poichè in alcun modo riconducibile. Ma tant’è, sta lì, a 15$.

Bhe che dire, abbiamo finalmente finito questa triste carrellata di prodotti a tema Sonic. Non resta che sperare che il film sia meglio di questo…paccotame.

A voi invece? A convinto almeno uno di questi prodotti?


Ah dimenticavo, per fortuna sono ancora tutti disponibili soltanto in America.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Ecco finalmente il trailer dell’attesissimo Morbius!

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Robert Zemeckis, regista di Ritorno al Futuro al lavoro su nuovi interessanti progetti

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend