domenica, 29 Marzo 2020

Anime, Film e Serie TV

L’azienda italiana Kappa crea una collezione in collaborazione con One Piece. Esclusiva in Giappone…

L’azienda italiana Kappa crea una collezione in collaborazione con One Piece. Esclusiva in Giappone…lo so…non chiedetemi…

Giusto la scorsa settimana vi ho parlato di una magica collaborazione tra la famosa marca di jeans Levi’s e l’iconico personaggio dei videogiochi Nintendo Super Mario, l’idraulico italiano più conosciuto nel globo.

A quanto pare però questo tipo di partnership va di moda ultimamente. (I capi di abbigliamento…moda…va di moda…battutona).
Recentemente infatti è stata annunciata una collaborazione tra l’azienda italiana di abbigliamento Kappa e il manga e anime One Piece.


One piece è un manga scritto Eiichirō Oda, serializzato dal 1997 e tutt’ora in corso. Diventato poi anche un anime (sempre tutt’ora in corso, è infinito) nel 1999, arrivato poi sui nostri schermi nel 2001 su Italia 1. Un anime che ha accompagnato i pomeriggi dopo scuola di molti di noi. Anche se a me non piaceva in realtà. Prima dell’orario della sua messa in onda c’era Dragon Ball e io preferivo di gran lunga quello. Ammettiamolo, i Sayan sono molto più fighi dei pirati.

kappa one piece collection new featured 960x400 - L'azienda italiana Kappa crea una collezione in collaborazione con One Piece. Esclusiva in Giappone...

Dall’altra parte invece abbiamo Kappa, un’azienda di vestiario appunto tutta italiana, che ha però raggiunto ormai da tempo il mercato globale. Wow, per una volta Italia e Giappone si uniscono, quale miraggio.
Si, un vero miraggio, anche perchè la collezione sarà disponibile soltanto in Giappone. Cioè capito, oltre il danno, pure la beffa. Sei un’azienda italiana che collabora con un brand molto conosciuto anche in Italia e cosa fai? Lo rendi disponibile all’acquisto solo in Giappone? Non ho capito, non sto capendo. Mi sento confuso.


A parte il mio piccolo sfogo, torniamo ai prodotti. La collezione prevede felpe con cappuccio e t-shirt in varie combinazioni di colori. L’idea del design è davvero molto simpatica, poichè sostituisce i due classici omini seduti schiena a schiena con personaggi iconici della serie. È presente in tutte il personaggio di Rufy, mentre cambia la persona al suo fianco a seconda del colore. Per le felpe abbiamo per esempio il bianco con Ace, il rosso con Shanks; per le t-shirt abbiamo di nuovo Shanks con il nero, Zoro con il verde, Nami con l’arancio e Sanji con il giallo. Ognuno insomma presta il volto al suo colore iconico.

One Piece Kappa 4 700x700 - L'azienda italiana Kappa crea una collezione in collaborazione con One Piece. Esclusiva in Giappone...

Il costo delle felpe è di circa 75€, mentre le magliette 45€. Insomma, regalate.

Questa nuova stupenda collezione sarà disponibile all’acquisto da domani 19 marzo 2020, sia nei negozi monomarca (in Giappone!) che sullo store online Kappa Japan. Inoltre saranno venduti presso lo store selezionato Phenix Creative ad Harajuku (Tokyo) e nei vari store ONE PIECE Mugiwara sparsi per tutto il Giappone.


Io personalmente mi sento tradito da questa azienda tricolore. E non sono manco fan dell’opera. Per chi di voi conosce ed è amante di One Piece, cosa ne pensate? Della collezione, ma soprattutto della scelta da parte di Kappa?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

La settima edizione del Torino Underground Cinefest sarà fruibile da tutti in streaming

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Dei magici occhiali potranno trasformarci (in parte) in personaggi degli anime

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend