lunedì, 9 20 Dicembre19

Anime, Film e Serie TV

L’immortale: un teaser trailer ci presenta la nuova serie animata tratta dal capolavoro di Hiroaki Samura

Di questo anime se ne parla da qualche tempo in realtà, ma le informazioni a nostra disposizione sono sempre state poche. Ora finalmente con un teaser trailer molto corto siamo riusciti a capire qualcosina in più, anche se non quanto ci aspettavamo. Però abbiamo una data, e anche il servizio di streaming su cui sarà possibile vedere la serie animata.

L’immortale infatti uscirà ad Ottobre su Amazon Prime Video, e dovrebbe avere una durata di 30 episodi. Dopo aver già trasportato su schermo il manga con una serie animata composta da 13 episodi uscita nel 2008 e un film diretto da Takashi Miike nel 2017. Ora mi sembra proprio il momento adatto per l’uscita di un nuovo anime, contando che proprio da poco in Giappone è uscito un sequel dell’opera originale.


Per chi non lo conoscesse l’immortale è un manga considerato uno dei capolavori dell’ultimo decennio, creato dal grandissimo maestro Hiroaki Samura. Pubblicato fra il 1993 e il 2012 in 30 volumi, l’opera (ambientata nel Giappone di fine 1700) racconta di Manji, un ronin molto temuto che si dice abbia ucciso più di 100 samurai. L’uomo è infestato da una specie di parassita, chiamato verme kessenchu, che a grandi linee non gli permette di morire. Per liberarsi della maledizione, Manji deve uccidere 1000 persone che hanno commesso dei crimini. Durante il viaggio incontra una giovane di nome Rin Asano, sopravvissuta ad una strage, che chiede aiuto al ronin per ottenere la sua vendetta. Ed è così che inizia il cammino dei due, entrambi con degli obiettivi specifici.


Se non avete mai letto il manga vi consiglio caldamente di recuperare, oltretutto tra poco uscirà una nuova ristampa qui in Italia, quindi è il momento migliore, nell’attesa dell’anime che sembra comunque promettere un sacco bene, anche solo vedendo quei pochi secondi di video .


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Artemis Fowl: due grandi problemi nel film

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

American Crime Story 3: la stagione affronterà il grandissimo scandalo riguardante Bill Clinton

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend