martedì, 18 Giugno 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Lucifer è stata rinnovata per la stagione finale, e forse è la scelta migliore

Questa notte Tom Ellis ci annuncia tramite un video postato sul profilo ufficiale di Lucifer Netflix, urlando a squarciagola pieno di gioia, che la serie di cui è protagonista sarà rinnovata per una quinta stagione, ma tra la gioia dei fan ecco un fulmine a ciel sereno. Lucifer finirà proprio con questa prossima stagione, ma forse è la scelta migliore che si potesse fare.

Metto subito le mani avanti dicendo che io adoro alla follia questa serie. Adoro gli attori, adoro i casi, adoro la trama in generale. E vi avverto anche che questo articolo contiene spoiler delle altre stagioni, quindi se non avete ancora visto la quarta non continuate!

Perché dico che questa quinta stagione è giusto che sia l’ultima? Semplicemente perché ormai la storia di Lucifer è arrivata in un punto in cui non c’è tantissimo da dire. La quarta stagione è stata fondamentale per risolvere alcuni punti cardine della trama dell’intera serie, e sinceramente io non vedo modi per poter far andare il tutto avanti ancora per tre, quattro o più stagioni.

Lucifer ora è all’Inferno poiché sa che deve stare lì, dopo l’ultima ribellione dei demoni. Chloe ormai ha confermato di ricambiare i sentimenti che il diavolo ha tenuto per sé per troppo tempo. La detective lo ama anche se è il re dei demoni, ma il finale della scorsa stagione non poteva darci un lieto fine.

lucifer 960x480 - Lucifer è stata rinnovata per la stagione finale, e forse è la scelta migliore

Ora, quel finale, anche se amarissimo, poteva essere perfetto come finale di serie, ma a me, come a molti altri, non andava giù che tutto finisse così. La quinta stagione è giusto farla sotto questo aspetto, magari con il ritorno di Lucifer sulla Terra e varie cose legate a questa scelta. Ma seriamente vorreste altre stagioni, rischiando di andare a rovinare ciò che ormai è la serie? Cosa potrebbe diventare? Probabilmente un Supernatural bis mischiato ai vari polizieschi eterni che vediamo ovunque, e sinceramente non voglio.

Non voglio che Lucifer venga rovinata da altre mille stagioni perché ad ora è sicuramente, per quanto magari sotto aspetti possa risultare banale, una delle mie serie preferite. Certo si può trovare qualche nuovo argomento per continuare, ma si andrebbe solo ad allungare il brodo, e comunque prima o poi tutte le cose belle hanno una fine.

Però c’è da dire anche che una singola stagione da 10 episodi, come fu quella passata, non basta per concludere completamente la serie. Ecco quindi perché spero che si torni alla formula dei 24 episodi per stagione, così si da non allungare il tutto con troppe stagioni, permettendo almeno di chiudere tutte le vicende non solo del protagonista, ma dei vari personaggi secondari che troviamo nel corso delle stagioni.

Il video di cui parlavo ad inizio articolo

Quindi sì, va bene una quinta ed ultima stagione, ma ti prego, Netflix, fai tutto come si deve, concludi al meglio questa serie, fallo per noi fan. Detto questo, non ci resta che aspettare, e come dice il poster ufficiale…see you in hell.

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV

Vegeta VS Fridge (no, non volevo scrivere Freezer)

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

“Spider-man – Un nuovo universo” e Yusuke Murata: un’accoppiata perfetta

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend