giovedì, 13 Agosto 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Luna Nera, trailer per la serie italiana che sembra davvero interessante

Proprio oggi è stato distribuito da Netflix il trailer della serie tv tutta italiana Luna Nera, che tratterà della persecuzione delle streghe nell’Italia del 1600. In particolare la storia seguirà le vicende di Ade, una nutrice di 16 anni accusata di stregoneria dopo la morte misteriosa di un neonato. Ciò le permetterà di conoscere una comunità di donne emarginate, che la aiuteranno molto nel corso della serie. Oltre a ciò vedremo anche la sua travagliata storia con Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe.

Ripongo tantissima fiducia in questa serie, visto che di cose valide del genere in Italia ne abbiamo viste poche negli ultimi anni. Non fraintendetemi, di prodotti non da poco il nostro paese ne ha sfornati tanti, ma questo genere così cupo e anche in parte fantasy è trattato davvero poco a livello televisivo. In più la trama sembra davvero, davvero interessante.


A livello visivo non sembra per nulla male, anche se in realtà qualcosa non mi ha convinto. Per quel poco di effetti speciali che si sono visti non mi sembrano per nulla fatti bene e anche a livello di audio potrebbe esserci di meglio ma non possiamo alla fine pretendere troppo.


Comunque la serie tratta dal libro di Tiziana Triana arriverà su Netflix il 31 Gennaio e sarà la terza serie italiana realizzata proprio dal sito di streaming. Non ci resta che aspettare poco più di un mese dunque, per capire bene se si tratta davvero di un buon prodotto o meno.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

Skyfall: decostruzione e ricostruzione di un mito

Scritto da Marcello Fiano

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV, Serie TV

Saint Seiya è pronto per tornare: ma lo deve fare per forza? Ecco la data d’uscita della seconda parte del remake.

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend