martedì, 16 Luglio 2019

Anime, Film e Serie TV

Ma voi lo sapevate che oggi, 9 maggio è “il giorno di Goku”?

Eh sì, ogni 9 maggio si festeggia Goku, in Giappone ormai dal 2015

Proprio così, dal 2015 infatti il 9 maggio è stato riconosciuto come “il giorno di Goku“. Ovviamente questo accade in Giappone, ma perchè non facciamo anche nostra questa fantastica usanza? D’altronde chi non conosce Dragon Ball e chi non ama Goku? Il simpaticissimo ed imbattibile Sayan, paladino della giustizia e amorevole padre e marito.

Sappiamo anche che il Giappone fa sempre le cose in grande e anche per una giornata così importante ha ovviamente organizzato un evento alquanto interessante.


DAE0BC8604AE4E8C2CF050C5136B0C8B95E94C36 - Ma voi lo sapevate che oggi, 9 maggio è "il giorno di Goku"?
Goku approva

Hanno infatti creato un sito apposito dove i fan possono votare quale tra le varie versioni di Goku è la loro preferita. La scelta può ricadere su una delle sue versioni presenti in: Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball Super o nell’ultimo film uscito Dragon Ball Super: Broly. Io mi permetto di dire che la mia preferita è la sua versione classica (adulta), presente nel primissimo Dragon Ball.

La votazione è aperta da oggi fino al 31 maggio e tra i fan votanti ne verranno estratti 59 che vinceranno fantastici premi ovviamente a tema Dragon Ball. Infine la versione di Goku vincitrice sarà protagonista di una varietà di merchandising che verrà rilasciata l’anno prossimo.

dragonball01 fixw 640 hq - Ma voi lo sapevate che oggi, 9 maggio è "il giorno di Goku"?
L’illustrazione per l’evento di Naohiro Shintani

Il direttore dell’animazione del film Dragon Ball Super: Broly, Naohiro Shintani ha addirittura realizzato un’illustrazione promozionale per l’evento.


Non penso che noi poveracci italiani possiamo partecipare al concorso, ma mi ritengo fortunato anche solo per aver scoperto che oggi è il giorno in cui si festeggia un grande personaggio che ha fatto parte dell’infanzia (e non solo) di molti di noi. Auguri Goku!


E se preferite Vegeta, siete delle brutte persone, sappiatelo.

  Articolo precedente

Anime, Manga

The Seven Deadly Sins, nuove notizie sull’atteso ritorno dell’anime dopo la fine del manga

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

Perché “Detective Pikachu” è un film che non ti aspetti

Scritto da Gerardo Attanasio

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend