venerdì, 24 Maggio 2019

Film, Film e Serie TV

Maleficent 2?

Tante domande sul nuovo trailer del film

È uscito proprio oggi il trailer del nuovo film di Maleficent, in uscita il 18 ottobre 2019, e che dire sono un po’ confusa. Dal trailer non si capisce bene di che cosa parli il film, in che momento della storia ci troviamo, perchè Angelina Jolie sembra una superoina Marvel… Certamente questo trailer mi ha lasciato con molte domande.

La mia prima domanda è stata , perchè un sequel? La storia è quella, ed è ormai finita, non sarà troppo una stiratura voler allungare così tanto il brodo? La seconda, quindi di cosa tratta questo nuovo film? Probabilmente di una nuova guerra tra il regno degli uomini e quello delle fate, questa volta scatenata della madre di Aurora. Certamente interessante, ma era davvero necessario? Sinceramente non so molto cosa pensare.

Il primo film l’ho assolutamente adorato, ha dato un’interpretazione completamente originale a una storia che mi ha sempre annoiato abbastanza. Pur mantenendo quell’atmosfera fiabesca e fantastica de La bella addormentata nel bosco è riuscito a renderlo più reale e coinvolgente. Non ero mai riuscita ad appasionarmi al cartone animato, è tutto troppo bianco o nero, i cattivi sono cattivi, i buoni sono buoni.

Maleficent Mistress of Evil Official Film Poster - Maleficent 2?

In Maleficent, invece, la strega non è la rappresentazione assoluta del male, ha subito un torto anche lei (non è che semplicemente non è stata invitata al battesimo!) che l’ha cambiata e scossa nel profondo. Ma mostra come, con il tempo, si possa imparare nuovamente ad amare e a fidarsi degli altri. Aurora mantiene la sua delicatezza, la sua bontà, come il personaggio originale, ma riesce ad elevarlo e a raggiungere uno scopo più grande, vincere un cuore ormai duro e avvizzito come quello di Maleficent.

È per me uno dei riadattamenti più riusciti della Disney, che ha portato una ventata di freschezza a una storia, che per quanto affascinante, è un po’ stantia e obsoleta. Spero davvero che questo sequel non sia stato fatto solo per lucrarci sopra, ma riesca ad aggiungere ancora qualcosa di concreto a questa storia.

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV

Classifica migliori anime Yuri secondo i giapponesi…ma ora ve la faccio io

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Vorreste trasformarvi nella tenera Sailor Chibiusa? Ecco quello che fa per voi

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend