martedì, 26 Maggio 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Mark Hamill non sa cosa sia The Witcher, ma sa che vuole farne parte

L’attore interprete di Luke Skywalker è stato indirettamente invitato ad interpretare il ruolo di Vesemir nella seconda stagione della serie tv

The Witcher sappiamo essere un famoso videogioco sviluppato dalla CD Project RED, con un totale di 3 capitoli. Giochi basati sugli altrettanti famosi romanzi scritti da Andrzej Sapkowski.

Recentemente però su Netflix è uscito anche il suo adattamento sotto forma di serie tv live-action con protagonista Hanry Cavill. Un serial che ha ottenuto da una parte grandi consensi e dall’altra aspre critiche. Al nostro Andrea per esempio non è piaciuto.


Io invece su questo tema non mi posso proprio esprimere poichè non ho mai letto i romanzi, nè giocato ai videgiochi, nè tanto meno visto la serie tv. Ma allora perchè ve ne sto parlando proprio io? Bhe perchè oltre a me, ad essere completamente ignorante in materia è anche Mark Hamill, attore conosciuto per il suo ruolo di Luke Skywalker nell’immortale saga di Star Wars.

Tranquilli, tra poco tutto avrà un senso, credo…


Poco tempo dopo l’uscita in America della serie The Witcher, alcuni fan hanno creato una petizione con l’obbiettivo di far entrare proprio Mark Hamill nel cast della seconda stagione (già confermata), per il ruolo di Vesemir.

Lauren Hissrich, a capo della produzione della serie, ha commentato questa particolare petizione con non poco entusiasmo. “Mark è sempre stato soggetto di interesse da parte mia per il progetto. ” ha dichiarato. “Non abbiamo contattato ancora il suo agente perchè non stiamo ancora assumendo il cast, ma detto questo, adoro quello che sta succedendo su internet. E amo la reazione dei fan. Ovviamente, abbiamo visto che enorme fan base ha The Witcher e vederla unita a quella di Star Wars…mi ha fatto un attimo esplodere la mente.” Mindblowing!

Nel 2018 la stessa produttrice Lauren aveva scritto uno scherzoso Tweet in cui descriveva Vesemir. In risposta al suo commento la pagina ufficiale del Club Star Wars ha suggerito la somiglianza con il personaggio di Luke Skywalker e di conseguenza l’attore Mark Hamill.
L’attore, sentendosi chiamato in causa, ha risposto ai Tweet dichiarando: “Non ho idea di cosa sia o di cosa si stia parlando ma sono d’accordo sul fatto che debba essere interpretato da me“.

3626000 hamill1 - Mark Hamill non sa cosa sia The Witcher, ma sa che vuole farne parte

In risposta la pagina ufficiale del gioco The Witcher ha addirittura postato un’immagine photoshoppata di Vesemir con la faccia di Mark.

Un po’ inquietante

Ed ecco fatti i collegamenti. Anche Mark Hamill come me non ha la minima idea di chi sia Vesemir o di cosa parli nello specifico The Witcher. In ogni caso però si è convinto che il personaggio di Vesemir sia adatto a lui.


In ogni caso per ora non ci sono conferme sulla presenza o meno dell’attore all’interno della nuova stagione della serie, in arrivo su Netflix nel 2021. Chissà magari i fan troveranno una sorpresa.

  Articolo precedente

Film e Serie TV

The Witcher: in arrivo un film d’animazione per Netflix?

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Aj and The Queen, una serie “fin troppo buona”

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend