mercoledì, 11 20 Dicembre19

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Marvel: il possibile futuro dei personaggi

ATTENZIONE! SPOILER!

A distanza di qualche giorno dall’uscita di Avengers Endgame, che ci ha fatto piangere, commuovere, realizzare che davvero è tutto finito (in particolare modo dopo aver aspettato invano i titoli di coda…sigh!) tante sono le considerazioni ed i dubbi sui personaggi la cui storia è rimasta in sospeso. Ma andiamo con ordine.

https://gph.is/2BVDPVQ

LOKI: non posso che iniziare le mie considerazioni su un personaggio che mi è piaciuto tanto, ben caratterizzato ma forse non troppo sfruttato. Ecco, se il Loki del futuro è morto (ucciso da Thanos in Infinity War) quello del passato è vivo e vegeto, con in mano il Tesseract e pronto a tirare qualche colpo dei suoi. Gamora e Nebula sono tornate dal passato ad aiutare gli Avengers, nonostante la Gamora del passato fosse morta e Nebula invece ha ucciso la sua versione del passato cattiva, restando in vita. Hanno dimostrato così la possibilità di lasciare in vita una propria versione nonostante la morte della propria versione in un’altra linea temporale. Perché ciò per Loki non è avvenuto? Semplicemente, la morte del Dio dell’inganno potrebbe essere solo una supposizione ed il fatto che non abbia aiutato i suoi amici/nemici nella battaglia contro Thanos potrebbe avere una spiegazione diversa. Ricordo che a lui è dedicata una serie in uscita su Disney+ che potrebbe essere un prequel come molti credono, ma a questo punto auspico uno sviluppo post-eventi narrati.C


VEDOVA NERA: Da tempo I fan si aspettano il film incentrato unicamente su di lei, e questo film si farà ora. Che senso ha, però, dopo la sua morte? Si tratta di un prequel? Una delle teorie che circolano sul web riguarda la gemma dell’anima, che Occhio di Falco ha ottenuto sacrificando Natasha. Ricordiamoci che cap è andato a mettere le gemme al proprio posto, se restituendo la gemma dell’anima avesse ottenuto il ritornPerlni o in vita della sua cara amica? Ricordate, no? Un’anima per un’anima.

giphy - Marvel: il possibile futuro dei personaggi

THOR E GUARDIANI DELLA GALASSIA: Ormai lo zio il dio del tuono ha lasciato Asgard per viaggiare con i Guardiani della Galassia, e si sono messi in viaggio per ritrovare Gamora. Le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 inizieranno nel 2020 e riusciremo a toglierci ogni dubbio.


CAPITAN MARVEL: Cioè, io mi chiedo… a cosa è servito presentarla come eroina fortissima, capace di battere Thanos con un semplice sguardo… e poi non usarla? Poteva essere l’asso nella manica, ed invece è stata relegata ad un ruolo marginale. E allora? Attualmente non si hanno notizie su un sequel o altro, ma creare un personaggio, prenderlo e buttarlo lì non credo abbia molto senso. Aspettiamo novità.

aRB0yYa - Marvel: il possibile futuro dei personaggi

Quanti speravano in un qualcosa tra loro, dopo questa scena…
https://gph.is/g/aRB0yYa
Quanti speravano in un qualcosa tra loro, dopo questa scena…

FALCON&BUCKY: Anche per i più cari amici di Steve Rogers è previsto l’arrivo su Disney+ con delle serie a loro dedicate. C’è stato un passaggio del testimone, il nuovo Capitan America è Sam Wilson, ciò significa molto probabilmente che l’eroe poserà l’armatura alata per imbracciare il suo scudo.


ALTRI PERSONAGGI: stanno per scadere i contratti di  Chadwick Boseman (Black Panther) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) per i quali, però, è previsto ancora un film a testa. Probabilmente saranno conclusivi. Sono scaduti i contratti di Mark Ruffalo (Hulk) e Jeremy Renner (Occhio di Falco). Mentre l’omone verde ha trovato la sua strada, a metà tra Hulk e Banner, per Occhio di Falco potrebbe esserci un passaggio di testimone con sua figlia, brava come lui con l’arco e le frecce.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Il Principe dei Draghi: la miglior serie fantasy su Netflix?

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Anime, Film, Film e Serie TV

“5cm al secondo”, una storia di lontananza, nei cinema a maggio

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend