domenica, 12 Luglio 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Mediaset e Wattpad: cosa bolle in pentola?

Mediaset pare abbia firmato un accordo con Wattpad per la produzione di nuove serie tv

Oggi vorrei condividere con voi una notizia che ho letto da qualche parte e risale a qualche giorno fa: Mediaset sta collaborando con Wattpad per la realizzazione di nuove serie TV.

Ma procediamo con ordine. La piattaforma consente agli scrittori in erba, o semplicemente appassionati di condividere le proprie storie rimaste accantonate in una cartella del PC o annotate su un’agendina con un pubblico di lettori. Spesso la pubblicazione avviene “a pezzi”, cioè un capitolo alla volta. Proprio come degli episodi di una serie TV.


Anche il film After, recente successo tra i giovanissimi, era una fan fiction pubblicata sul sito in questione. Mediaset pare intenzionata a prendere spunto da altre pubblicazioni per rivolgersi ad un pubblico di giovanissimi.

Ma… perché? Le serie italiane spesso non sono grandi prodotti, forse migliori solo di quelle spagnole e di quelle turche che sempre la Mediaset ha avuto la brillante idea di portare in auge.


CD961B57 C4B6 4D3D A99F F223F7857F4C - Mediaset e Wattpad: cosa bolle in pentola?
E se lo dice lui…

Certo, non tutte. Ci sono delle dovute eccezioni, io stesso sono cresciuto con i Cesaroni (rovinato poi da qualche trama alla Beautiful, ma questa è un’altra storia). Ma si tratta di prodotti leggeri e conviviali, quando la Mediaset ha provato ad impegnarsi ci ha piazzato un Garko ancora non imbalsamato ed una Manuelona nazionale in tutte le salse, tipo che se ora non so riconoscere Il Segreto da Una Vita prima mi era impossibile riconoscere qualsiasi fiction “mafia e melodramma” proposta su Canale 5.


Che combinerà adesso con “in mano” centinaia di migliaia di fanfiction scritte da ragazzine ispirandosi alle letterine della posta di Cioè? Di certo, secondo me, questa è proprio…

2CD4D52D 28DF 455C ABFD 417E9523B02B - Mediaset e Wattpad: cosa bolle in pentola?
  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Il nuovo trailer di Pinocchio ci fa ben sperare

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Il terrore torna su Netflix: un serie remake di Ju-On è prevista per l’anno prossimo

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend