lunedì, 14 Ottobre 2019

Film, Film e Serie TV

Nanni Moretti, indizi sul suo nuovo film

Nanni Moretti è al lavoro sul suo prossimo film, ecco tutte le notizie trapelate a riguardo

Nanni Moretti è al lavoro sul suo prossimo film, che nasce dall’ispirazione del romanzo “Tre piani” del celebre Eshkol Nevo. Il cast è di tutto rispetto, come Margherita Buy, (ormai questa è la sua quarta collaborazione con Moretti) e Riccardo Scamarcio oltre ad altri grandi nomi del cinema nostrano.

Se il film è ispirato all’opera citata, vien da sé che descrivendo la suddetta opera possiamo avere indizi importanti sul film. Il romanzo descrive una tranquilla palazzina di Tel Aviv, dove è costante l’intreccio di eventi e vicissitudini di tre famiglie.


Come lo stesso Moretti ha affermato in un’intervista, a differenza dell’opera originale, la pellicola viene ambientata in una “generica città italiana”. Vi è sicuramente una traslazione per quanto concerne l’ambientazione, ma resta il costante intreccio tra le famiglie coinvolte, proprio come nel romanzo.


Spero che il film sia bello quanto il libro, credo infatti che questo romanzo ci faccia comprendere quanto sia importante “raccontarsi” per potersi liberare dai propri fallimenti e apprendere dai nostri errori, paure e debolezze magari traendo spunto da esse, trovare un modo per “pagare” i nostri errori.


  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Fullmetal Alchemist Brotherhood: Envy, la parte più umana dell’invidia

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Perché questa è l’epoca giusta per una serie TV su “Cent’anni di solitudine”?

Scritto da Gatti Galattici

Send this to a friend