lunedì, 21 Ottobre 2019

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Naruto festeggia i suoi 20 anni con un grande evento in Giappone! Auguri!

Un evento della durata di ben 2 giorni, interamente dedicato al manga nonché anime di Naruto e al suo sequel.

Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. Pubblicato dall’ottobre 1999 al novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di ben 15 anni di serializzazione. Sappiamo come questo manga sia infatti conosciuto per la sua interminabile durata. Così come l’anime ispirato al fumetto, che conta 5 stagioni per un totale di 220 episodi per la sua prima parte. E una divisione in ben 29 saghe per un totale di 500 episodi per la sua seconda parte.

Per non contare poi il suo sequel, in cui vengono raccontate le vicende del figlio di Naruto: Boruto (che fantasia nello scegliere il nome eh, lo so): Naruto Next Generations. Manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto, che conta ben 7 volumi ed è ancora in corso. Ed esiste anche la sua controparte animata che conta per ora ben 123 episodi che andranno ad aumentare.


Insomma la saga di Naruto e compagnia sembra davvero infinita, ma ai fan questa cosa non dispiace affatto, come per esempio a mia sorella. Che ama Naruto alla follia e non si stuferebbe mai di guardarlo e guardarlo ancora. Io invece, purtroppo, non sono riuscito a farmi trasportare e nonostante abbia apprezzato molti episodi non mi sono appassionato completamente alla saga. Ma riesco a rendermi perfettamente conto della sua importanza e del suo peso nel mondo dell’animazione giapponese.

Foto da Lucifer98 - Naruto festeggia i suoi 20 anni con un grande evento in Giappone! Auguri!
L’action figure di mia sorella esposta in salotto

Pensate che tutto questo lavoro di creazione è stato interamente svolto in soltanto 20 anni. Eh si. Proprio quest’anno infatti Naruto festeggia i suoi 20 anni di esistenza. Per festeggiare questo memorabile avvenimento in Giappone hanno deciso di creare appositamente un evento: “Naruto to Boruto the Live 2019“. Si svolgerà il 5 e il 6 ottobre al centro congressi Makuhari Messe, situato a Chiba.


naruto - Naruto festeggia i suoi 20 anni con un grande evento in Giappone! Auguri!
Il disegno di Kishimoto per l’occasione

Gli interpreti di alcune delle più famose opening ed ending degli anime di Naruto e di Boruto: Naruto Next Generations si esibiranno live in entrambi i giorni dell’evento. Inoltre anche i doppiatori dei protagonisti più conosciuti si cimenteranno in una performance drammatica basata su un’opera originale ambientata nell’universo del famoso anime. Per finire degli attori teatrali professionisti metteranno in scena uno spettacolo musicale live sempre a tema. Kishimoto, autore del manga principale ha inoltre creato un disegno per l’occasione che verrà stampato su magliette ed altri tipi di merchandising in vendita all’evento.


Possiamo tranquillamente dire che in Giappone Naruto è ormai un vero e proprio simbolo. Tanto da organizzare in suo onore un evento della durata di ben 2 giorni, completo di performance in live. I fan ne saranno sicuramente contenti.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Film

Toy Story 4: ritornare bambini a 20 anni

Scritto da Andrea Nizzica

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

I protagonisti di Attack On Titan disegnati come non avete mai visto…e forse non avreste voluto vedere mai…

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend