lunedì, 21 Ottobre 2019

Film, Film e Serie TV

Nell’erba alta: ecco il trailer in italiano del terrificante film Netflix ispirato ad un racconto di Stephen King e Joe Hill

Da poco è stato reso pubblico il trailer in italiano di una delle opere più interessanti in arrivo su Netflix a breve, almeno per quanto riguarda i film. Stiamo parlando di Nell’erba alta, trasposizione di un racconto uscito circa 6/7 anni fa scritto da Stephen King ed il figlio Joe Hill.

La trama pare essere molto strana. Si parla infatti di una coppia di giovani, fratello e sorella, che sentendo la richiesta d’aiuto di un ragazzino provenire da un campo di erba molto alta, decidono di andare a cercarlo. Una volta lì però i due si perdono di vista, riuscendo comunque a comunicare. Vengono a conoscenza della presenza di altre persone perse a loro volta in quel campo, ma c’è anche dell’altro..


Sinceramente non ho mai letto il racconto, seppur abbia letto molto di King questo in particolare me lo ero proprio perso. Dal trailer però sono rimasto abbastanza colpito. Sembra che il tema principale (oltre ad una componente sovrannaturale) sia proprio il disagio provocato da questa perdizione. Non so voi, ma io ad esempio se mi perdo vado fuori di testa, e l’angoscia dei personaggi la si può sentire già solo con questi pochi minuti.


Adesso non so ancora se il film renderà effettivamente bene ma il trailer sicuramente è riuscito nell’intento di colpire. L’opera è diretta e sceneggiata da Vincenzo Natali, regista italo-americano-canadese e vedrà tra gli interpreti anche Patrick Wilson, volto noto degli horror degli ultimi anni. Nell’erba alta uscirà il 4 Ottobre su Netflix.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

South Park disponibile su Netflix dal 27 settembre, ma aspettiamo a gioire

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Dion: nuovo trailer per la curiosa serie Netflix

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend