domenica, 29 Marzo 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Netflix cancella Aj and The Queen dopo una sola stagione (e va bene così)

Netflix cancella Aj and The Queen dopo una sola stagione (e va bene così)

Dopo una sola stagione Netflix ha deciso di cancellare la produzione di Aj and The Queen. Serie tv con protagonista l’iconica drag queen RuPaul Charles, nei panni di Ruby Red, insieme ad Izzy G., nei panni della piccola AJ.

Durante la prima stagione, la serie ha seguito il viaggio di Ruby Red attraverso gli stati d’America per il suo tour in vari club, in compagnia della piccola Aj, una bambina sola, con una triste storia di abbandono alle spalle. La vetusta drag queen Ruby prende Aj sotto le le sue ali e nonostante un rapporto inizialmente burrascoso tra i due si instaurerà un’amicizia molto profonda.


Se siete interessati a scoprirne di più riguardo la trama e le mie impressioni sulla prima stagione, vi lascio qui sotto la mia recensione.

In quest’ultima ammetto che sicuramente come serie contiene dei difetti e che le doti recitative dei vari personaggi non sono proprio eccellenti. Anche la qualità della costruzione caratteriale di questi ultimi non mi ha entusiasmato particolarmente, a parte per una singola figura. Insomma, nonostante mi sia piaciuta, ammetto che non sia questo grande capolavoro. Come ho scritto nella recensione: è una serie carina, ma niente di più.


E a quanto pare questo lo ha pensato anche Netflix. Il finale della serie suggeriva la produzione di una seconda stagione ed in effetti era in programma. In questi giorni però l’azienda di streaming ha deciso di non produrla più. A darci conferma di ciò è stato un Tweet del diritto interessato RuPaul.

“Fine della corsa per “Aj and The Queen”. Netflix ha deciso di non continuare il nostro viaggio attraverso l’America. Grazie a tutti per l’amore e il supporto. Siamo veramente fieri del nostro lavoro.”

Diciamo che sicuramente io avrei guardato anche la seconda stagione, più che altro per capire cosa sarebbe accaduto dopo gli eventi dell’ultimo episodio e per scoprire se ci sarebbero stati cameo di altre famose drag queen. Per il resto sono sicuro che avrei trovato anche la nuova stagione carina, ma niente di più, se non peggio, forse.

A questo punto forse è stato meglio così. Per una serie con caratteristiche del genere una stagione basta e avanza, poichè altrimenti risulterebbe davvero pesante e ridondante (e già un po’ lo è nella prima stagione). Il finale della serie se vogliamo può andare bene anche così, un po’ aperto e soggetto ad interpretazioni.

Aj and The Queen ha fatto il suo corso e comunque nel bene e nel male rimarrà nei cuori dei fan. Il suo messaggio di amore e accettazione è sicuramente passato (nonostante a volte fosse forzato e superficiale), e sono queste le cose più importanti.


Voi avevate visto la prima stagione? Cosa ne pensate?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Christian Bale interpreterà Gorr in Thor: Love and Thunder!

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Il film-cartone di Super Mario si farà e se ne occuperà Illumination, su scelta di Miyamoto

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend