domenica, 18 Agosto 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Netflix prende accordi con Wizards of the Coast, per una serie animata che non ci aspettavamo

Wizards of the Coast, Magic, Netflix, i fratelli Russo. No, non sto scrivendo cose a caso, è che sono senza parole per colpa di un annuncio veramente grosso. La piattaforma streaming più amata e odiata del mondo ha preso accordi con i Wizards of the Coast, creatori di Dungeons & Dragons e di Magic: The Gathering, per la creazione di una nuova serie animata basata sul gioco di carte appena citato, il tutto sotto la supervisione dei fratelli Russo, liberi dopo il grande successo di Avengers: Endgame.

Netflix ormai ci sta provando molto nel campo dell’animazione. Serie come Aggretsuko, Bojack Horseman, Big Mounth, Devilman Crybaby, Ultraman e Disenchanted ci stanno già mostrando che quando Netflix vuole fare qualcosa cerca sempre di fare il possibile per far si che possa piacere al pubblico. In questo caso la creazione di una serie animata sul gioco di carte più vecchio e famoso del mondo è un grandissimo azzardo, visto la grande mole di fan in tutto il mondo e di tutte le età.


Cosa certa è che hanno subito cercato professionisti di alto livello per lavorare al progetto. Come già detto prima i fratelli Russo saranno i produttori esecutivi del progetto e da fan e giocatori di Magic: The Gathering da anni, supervisioneranno la trama per far si che esca un bel prodotto. I principali sceneggiatori saranno Jose Molina (The Tick, Agent Carter) e Henry Gilroy (Star Wars: Rebel, Star Wars: The clone war). Alla regia ci sarà Yoriaki Mochizuki (Spiderman: Into the Spider-Verse, Lego Movie, Lego Batman-il film).

960x0 - Netflix prende accordi con Wizards of the Coast, per una serie animata che non ci aspettavamo
I fratelli Russo, produttori esecutivi della serie

Ma la trama, su cosa sarà incentrata? A quanto pare sarà qualcosa di completamente nuovo, qualcosa che i fan non hanno mai visto, che andrà ad approfondire e presentare le storie dei Planeswalker. Stando ai rumor, questa serie vuole essere la prima di molte altre, sempre sul mondo di Magic, che parleranno probabilmente di aspetti o personaggi diversi.


Il rischio che possa uscire una brutta serie è molto alto. Ci vuole impegno, ci vogliono scelte adatte e la volontà di non distruggere il mondo creato in così tanti anni dal gioco stesso. Certo che, se la serie animata è scritta e prodotta da fan per i fan, possiamo momentaneamente tirare un sospiro di sollievo. Nel senso, da fan sai che è brutto essere delusi, quindi da produttore, sceneggiatore e tutto il resto, teoricamente dovresti impegnarti a fare tutto bene.

Per ora non si hanno altre notizie, ma appena verrà rivelato qualcosa di nuovo sicuramente ne parleremo come si deve.


Cosa ne pensate di una serie su Magic? Cosa vorreste vedere all’interno di quest’ultima?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Graphic Novel, Serie TV

Cursed: una prima immagine per la nuova curiosa e misteriosa serie Netflix

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

In Viaggio con Pippo: Come rivoluzionare un personaggio (o più di uno)

Scritto da Marcello Fiano

Send this to a friend