venerdì, 24 Maggio 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Nine Perfect Strangers, nuova serie TV dall’autrice di Big Little Lies

Un’altra serie TV ispirata ad un romanzo della scrittrice di Big Little Lies.

Big Little Lies è una serie TV basata sul romanzo omonimo dell’autrice Liane Moriarty. È andata in onda dal 15 marzo del 2017 sul canale Sky Atlantic presente su Sky.

La serie ci fa entrare nel mondo delle tre protagoniste: Madeline, Celeste e Jane. Tre donne adulte che convivono con i classici problemi della vita: i figli da gestire, l’essere mogli, ex mogli o madri single, nuovi compagni, ecc. Questo però è ciò che è presente sulla superficie. Sotto questa coltre di incredibile normalità infatti si nasconde un universo torbido e ricco di orridi segreti.

Le tre donne infatti convivono e cercano di nascondere nel miglior modo possibile segreti più o meno gravi che le stanno distruggendo dall’interno. Non aiuta in questo inoltre la cittadina in cui vivono: la solita in cui tutti sanno tutto di tutti e tutti quanti sembrano ma soprattutto devono, per continuare a dare una parvenza di felicità, vivere la loro finta vita perfetta a discapito delle loro reali sofferenze.

5764289 - Nine Perfect Strangers, nuova serie TV dall'autrice di Big Little Lies

In alto a destra: “Una vita perfetta è una perfetta bugia”. Una frase perfetta per descrivere l’intera serie

Non voglio darvi però un’idea sbagliata, le tre protagoniste interpretate da: Reese Witherspoon (Madeline), Nicole Kidman (Celeste) e Shailene Woodley (Jane) sono donne forti e indipendenti, che però hanno solo bisogno di affrontare i propri demoni interiori per riuscire finalmente a liberarsi da quell’opprimente obbligo di apparente serenità dettata dai luoghi comuni e dagli stereotipi. L’evento che darà inizio a questo lungo ed intricato processo sarà un omicidio consumatosi proprio nella cittadina.

Nel caso non si fosse ancora capito io amo alla follia questa serie e non vedo davvero l’ora che esca la seconda stagione, di cui parla qui Irene. Questa è una serie incredibilmente affascinante, con un cast stellare che porta il tutto ad un livello incomparabile. I punti di riflessione che lascia allo spettatore sono infiniti e straordinariamente interessanti. L’universo in cui vivono le protagoniste è distopico e a tratti surreale ma allo stesso tempo incredibilmente ancorato alla realtà, una realtà essa stessa distopica e surreale.

40374903 - Nine Perfect Strangers, nuova serie TV dall'autrice di Big Little Lies
La copertina del libro da cui è ispirata la nuova serie

Dopo questa lunghissima premessa, il fulcro della notizia, che mi ha reso immensamente felice è che sta per arrivare una nuova serie, ispirata sempre da un romanzo della talentuosa Liane Moriarty dal titolo: “Nine Perfect Strangers.” E indovinate un po’? La protagonista sarà anche qui Nicole Kidman che farà anche da produttore esecutivo insieme a Bruna Papandrea e a David E. Kelley. Insomma belle notizie una dietro l’altra.

La nuova serie TV si svolge all’interno di un particolare resort di lusso in cui i clienti possono intraprendere un percorso di guarigione e trasformazione. A capo della struttura ci sarà Masha, interpretata appunto da Nicole Kidman, che avrà il compito di guidare “nove perfetti sconosciuti” verso una vita migliore ed una nuova consapevolezza di se stessi. Questi ingenui sconosciuti non hanno però la minima idea di ciò che gli accadrà durante questo cammino.

Prima di poterla gustare dovremmo però aspettare ancora un bel po’: il 2020. Nel frattempo però, mi godrò la seconda stagione di Big Little Lies. Inoltre sarà, a quanto sembra, disponibile solo sulla piattaforma di streaming di nome Hulu (a me del tutto sconosciuta).

Non vedo l’ora di gustarmi questa nuova serie sperando sia all’altezza delle aspettative ormai ora altissime.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Buone notizie per il film di Sonic: il design del personaggio sarà modificato grazie alle critiche del web

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Il Principe dei Draghi: la miglior serie fantasy su Netflix?

Scritto da Andrea De Venuto

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend