lunedì, 9 20 Dicembre19

Film e Serie TV, Serie TV

Nuovi trailer per American Horror Story 1984: una stagione che promette proprio bene, rispetto alle precedenti

Non ne avevamo ancora parlato, ma direi che adesso è proprio il momento adatto. Ad un mese dall’uscita della nuova stagione di American Horror Story, una delle più grandi creazioni del famoso Ryan Murphy, i teaser trailer non smettono di uscire pur essendo estremamente corti. Riescono però a fornire sempre nuove informazioni che ci permettono meglio di capire cosa potrebbe accadere.

American Horror Story 1984 (questo il nome della stagione) sembra essere un grandissimo tributo proprio agli anni ottanta sotto diverse sfaccettature, in particolare ai film slasher che in quel periodo spopolavano al cinema come Venerdì 13, Nightmare, Non aprite quella porta e molti altri (anche meno famosi). Dai trailer possiamo notare come in particolare Venerdì 13 sia l’ispirazione maggiore. Pare infatti che tutte le avventure dei protagonisti saranno ambientate in un tipico campo estivo americano che ricorda tantissimo il Camp Crystal Lake. Anche il killer che possiamo vedere nel teaser qui sotto sembra ispirato a Jason.


Ryan Murphy dunque cerca di riportare l’attenzione di tutti su una delle sue più grandi creazioni. Infatti AHS era partito benissimo, con delle prime stagioni ben studiate ed ottime sotto molti aspetti, andando poi a diventare sempre peggiori man mano che usciva roba nuova. Per quanto molte persone sono legatissime alla serie antologica, è innegabile che le ultime stagioni siano abbastanza noiose e sciatte rispetto all’inizio. Questa stagione sembra promettere bene, o almeno, potrebbe esserci del trash (che ormai credo abbiate capito che amo tantissimo se fatto bene) che andrebbe a rendere memorabile la cosa, pur discostandosi dall’idea iniziale.


Non possiamo che aspettare e vedere come andrà, ma sono davvero curioso. Ci saranno molti volti nuovi anche se alcuni sono collegati sempre a Murphy. Cosa sicura è che ci saranno tre delle muse dello sceneggiatore, ossia Emma Roberts, Billie Lourd e Sarah Paulson, anche se quest’ultima sarà presente solo in un piccolo cameo. La serie comunque inizierà, in patria, l’8 Settembre.


  Articolo precedente

Arte e Cultura, Film, Film e Serie TV

La mia bellissima personale esperienza con il progetto “Making (of) Love”

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Tuca & Bertie: quando l’amicizia colora il tuo mondo

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend