venerdì, 24 Maggio 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Nuovo copione, nuova stagione…

Torna Sex Education

Proprio oggi Netflix ha pubblicato un video che mostra la prima lettura del copione della nuova stagione di Sex Education, annunciando ufficialmente l’inizio delle riprese. La data di uscita della nuova stagione è ancora un’incognita, come d’atronde anche la trama, mentre il cast, come si vede dal video, è stato tutto riconfermato, anche Connor Swindells (Adam), il cui personaggio era in dubbio dopo gli avvenimenti dell’ultimo episodio. Rivedere tutti gli attori insieme a ridere e scherzare mi ha davvero messo allegria (e anche un minimo di nostalgia della serie) e tantissima voglia di saperne di più su questa nuova stagione.

Sex Education è una delle nuove serie Netflix rilasciata appena quest’anno, è una serie adolescenziale che affronta il tema della crescita in maniera non convenzionale. La trama parla di un ragazzo, Otis, che è un cosiderato da tutti uno sfigato, una nullità. Tutto cambia quando viene a galla il suo più grande segreto: sua madre è una sessuologa e la sua casa è piena zeppa di film e libri riguardanti il sesso. Otis, sebbene vergine, si accorge quindi di avere una conoscenza di quest’argomento superiore a tutti i suoi coetanei, e con l’aiuto di Maeve e Eric crea una clinica attraverso cui fornisce consigli a pagamento ai suoi compagni di liceo.

Sex Education 960x540 - Nuovo copione, nuova stagione...

È una serie leggera e scorrevole, parla anche di temi impegnativi ma mai con pesantezza. Ma soprattutto parla di sesso, argomento considerato tabù e spesso affrontato in maniera superficiale. Questa serie mostra davvero quanto gli adolescenti ne sappiano poco di sesso e come spesso si ritrovino allo sbaraglio, senza nessuno a cui chiedere chiarimenti su un argomento così complicato. Ovviamente bisogna prenderla per ciò che è, ovvero una serie adolescenziale, quindi bisogna aspettarsi un po’ delle esagerzioni caricaturali e svariati picchi di trash, ma nonostante questo l’ho davvero apprezzata. Spero continuino così anche per la seconda stagione che attendo con ansia.

  Articolo precedente

Serie TV

Il ritorno di Veronica Mars mostrato in un trailer ufficiale

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Giappone e Spagna si incontrano grazie alla mia mangaka preferita: Riyoko Ikeda

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend