lunedì, 9 20 Dicembre19

Film e Serie TV, Serie TV

Nuovo trailer italiano per Dark Crystal, il prequel del film uscito negli anni ’80

Dark Crystal: La resistenza è uno dei titoli su cui Netflix ultimamente sta puntando davvero tanto. Per sponsorizzare la serie infatti durante l’E3 ha anche annunciato un gioco (seppur molto bruttino) ispirato all’opera. Ma esattamente che cos’è Dark Crystal?

Sarò sincero, prima dell’annuncio di questa serie prequel non avevo mai sentito il nome del film uscito nell’82. Invece, a quanto pare, è solo una mancanza mia, poiché The Dark Crystal, diretto ai tempi dal regista Jim Henson, è un vero proprio cult dei tempi, amato da davvero tante persone ed entrato nell’immaginario collettivo di molti. Grazie a questa serie però molti che hanno perso il film come me potranno scoprire il mondo di Thra, ossia il mondo in cui è ambientata l’avventura.


Il tutto ci viene presentato bene nel trailer in questione o comunque in generale grazie alle notizie rivelate negli ultimi mesi. Sono contento di aver scoperto questo film/questa serie solo ora, anche perché le serie prequel mi vanno raramente bene, ma se non conosco il sequel riesco a godermi meglio l’opera. C’è da dire però che il modo in cui Dark Crystal in generale è realizzato mi mette quasi paura, scusate ma non mi è mai piaciuta questa resa visiva.


Certamente però voglio dargli una possibilità, superando le mie paure. A livello di trama sembra essere davvero molto interessante, ed almeno i primi episodi li guarderò. Oltretutto l’uscita della serie è vicinissima, poiché sarà visibile su Netflix a fine mese, precisamente il 30 agosto, con dieci episodi della durata di un’ora circa l’uno.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Making a Murderer: quando la realtà supera la finzione

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

“Il colore venuto dallo spazio”: ecco la prima immagine, la locandina e i primi dubbi sul nuovo film con Nicolas Cage

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend