lunedì, 10 Agosto 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Obi-Wan Kenobi avrà finalmente una serie tutta sua? Sembra proprio di sì!

Ultimamente la Disney ci sta mettendo anima e corpo a rendere sempre più appetibile la sua piattaforma di streaming, ossia Disney+, forse proprio per contrastare al meglio le già molte altre concorrenti. Ed è per questo che continuano ad annunciare opere bombe, che non possono non attirare fan di tutto il mondo di determinati franchise.

E’ il caso di Star Wars, che sembra arrivare sulla piattaforma non solo con The Mandalorian (serie di cui si parla da tantissimo tempo e che sarà disponibile al lancio) e con una seconda serie incentrata su Cassian Andor e che fungerà da prequel a Rogue One, ma anche con una serie incentrata su uno dei Jedi più amati di sempre, Obi-Wan Kenobi.


obiwan2 - Obi-Wan Kenobi avrà finalmente una serie tutta sua? Sembra proprio di sì!

A dare la notizia sono vari siti specializzati americani, che parlano di una firma da parte di Ewan McGregor (storico Obi-Wan della trilogia prequel) con la Lucasfilm. Ovviamente non ci sono ancora conferme ufficiali ma le probabilità che sia tutto vero sono altissime. L’attore già da tempo infatti si era detto disponibile e voglioso di interpretare ancora il personaggio, alimentando così le speranze dei fan che si aspettavano un film con lui come protagonista, come è recentemente successo con Han Solo. Direi che in questo caso è andata anche meglio, visto che una serie è ovviamente più comoda di un film per gli spettatori. Con questa opera quindi si andrà ad espandere l’universo di Star Wars ancora di più (tralasciando libri e fumetti canonici, che comunque in molti non conoscono).

Credo che, considerando anche l’età dell’attore, la serie andrà ad esplorare la vita di Obi-Wan dalla fine di Star Wars III all’inizio di Star Wars IV, mostrando così al grande pubblico cosa è successo al personaggio in quegli anni. Sono molto felice della notizia, e non vedo l’ora di saperne di più dal D23, conferenza di tre giorni, che avrà inizio il 23 Agosto, incentrata su tutto ciò che riguarda la Disney e le altre case affiliate ad essa.



Cosa ne pensate? Siete felici di questa cosa?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Neil Gaiman e il segreto dello studio Ghibli

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

James Franco e Seth Rogen di nuovo insieme nel film Zeroville: ecco il nuovo e stranissimo trailer

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend