martedì, 12 Novembre 2019

Film e Serie TV, Manga

Oriente e Occidente si incontrano grazie al film BlacKkKlansman

Due mangaka hanno creato immagini ispirate al film per supportarlo e promuoverlo.

Hiroyuki Takei, autore del manga “Shaman King” edito in Italia da Star Comics e Santa Inoue, autore del manga “Tokyo Tribe” hanno realizzato delle illustrazioni per supportare il film BlacKkKlansman di Spike Lee. Il film uscirà infatti nelle sale giapponesi il 22 Marzo.

Il film, basato su una storia vera, racconta le vicende di Ron Stallworth, il primo uomo afroamericano a riuscire ad entrare nel corpo di polizia a Colorado Springs negli anni 70′, che non ancora contento di questo successo decide di provare ad infiltrarsi nel Ku Klux Klan, riuscendoci.


Santa Inoue ha dichiarato: “L’ultimo film di Spike Lee è più rilevante che mai in quest’epoca in cui il razzismo persiste ancora.”

black2 - Oriente e Occidente si incontrano grazie al film BlacKkKlansman
L’illustrazione disegnata da Santa Inoue

Hiroyuki Takei ha invece commentato: “Quando combatti, è importante avere leggerezza e umorismo. Adoro anche la musica e lo scenario degli anni ’70. In realtà è un film davvero tranquillo!”


black1 - Oriente e Occidente si incontrano grazie al film BlacKkKlansman
L’illustrazione di Hiroyuki Takei

È bello vedere come l’Oriente e l’Occidente si ispirino a vicenda, oltretutto grazie ad un film che veicola un messaggio così bello, ma soprattutto necessario in questo periodo dove il razzismo e non solo si stanno riproponendo con forza. Come dice Inoue c’era bisogno di un film del genere.


Fonte: Animenewsnetwork

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Ghostbuster 3 sarà il sequel che i fan stavano aspettando

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Madoka Magica: l’opposto di tutto ciò che sembra

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend