domenica, 15 Dicembre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Orphan Black sta per tornare? Non proprio…

Un nuovo progetto è in lavorazione, ma non si conoscono ad oggi molti elementi a riguardo

Dopo alcuni anni dalla conclusione di Orphan Black, si mormora una nuova serie ambientata nello stesso contesto, ma con nuovi personaggi e forse nuovi cloni.

Tatiana Maslany è la regina dei cloni. Interpreta magistralmente Sarah Manning, Alison Hendrix, Cosima Niehaus, Helena, Beth Childs, Rachel Duncan, Krystal Goderitch, M.K., Katja Obinger, Tony Sawicki, Jennifer Fitzsimmons, Miriam Johnson e Camilla Torres. Tutte nella stessa serie tv. Ed è capace di farti amare un personaggio ed odiare un altro. Purtroppo, l’assenza del cast principale della serie significa anche dire addio a Tatiana e ai suoi cloni.


La serie, infatti, non sarà un sequel o un remake (e menomale, sarebbe impossibile il paragone!) ma uno spin-off . La trama sarà simile? Quali saranno i nuovi sviluppi? Purtroppo su questo non ci sono ancora notizie. Quello che posso affermare per certo è che quella di Orphan Black ti rapisce, ti inghiottisce e ti sputa. Ti coinvolge a tal punto da divorare gli episodi uno ad uno, snocciolandoli cercando di cogliere ogni sfumatura.

La particolarità del telefilm in questione è infatti una assenza di banalità, dall’inizio alla fine, non è una serie per chi ama i telefilm leggeri e le sit-com ma per chi vuole un qualcosa di più impegnato, un contesto dove drammatico e fantascientifico si fondono perfettamente. Con questo non voglio dire che non ho apprezzato le scene più ironiche della serie.



Proprio per questa moltitudine di fattori la serie ha avuto un seguito enorme. Sia io che gli altri fan sparsi per il mondo stiamo attendendo con ansia notizie più certe su questo nuovo telefilm, sperando che non ci faccia rimpiangere la serie “madre” ma possa coinvolgerci ulteriormente.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Il Talismano di Stephen King: finalmente nelle sale?

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Recensione veloce e senza senso di un anime senza senso: Pop Team Epic

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend