sabato, 19 Settembre 2020

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Parasite avrà la sua serie tv, ma la trama è ancora avvolta nel mistero

Il film rivelazione del 2019 è senza dubbio Parasite, l’ultimo lavoro del regista sudcoreano Bong Joon-Ho. Dopo una notte stellare agli Oscar, dove l’opera ha vinto tutto ciò che poteva vincere facendo anche la storia (miglior film internazionale, miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura originale). Dopo aver conquistato tutti, però, non è ancora finita per quanto riguarda il mondo di Parasite.

Pare infatti ufficiale che il film avrà una sua serie realizzata da HBO. Se ne parlava ormai da settimane, visto anche l’interessamento non solo di quest’ultima ma anche di Netflix, ma ora sembra tutto deciso. Si tratterà di una miniserie di sei episodi che andranno a riempire qualche buchetto lasciato nella pellicola. La novità più importante è che questa volta la lingua sarà inglese, e non più coreana.


parasite3 960x480 - Parasite avrà la sua serie tv, ma la trama è ancora avvolta nel mistero

Nel progetto pare che potrà esserci anche la presenza di Mark Ruffalo per attirare ancora maggiormente un già affascinato pubblico americano e la regia sarà invece affidata a Adam McKay. Alla miniserie parteciperà però anche Bong Joon-Ho, che da tempo dice di avere tantissime idee a riguardo, cose che avrebbe voluto inserire nel film ma che, per motivi di tempo, non ha potuto mettere. Non si sa ancora se gli attori visti nell’opera originale saranno presenti o meno.

Sono alquanto dubbioso su questo progetto. Ovviamente io non sono nessuno, ma proprio non riesco ad immaginare come possa ampliare l’universo di Parasite con cose inerenti alla trama che abbiamo già visto. Certo il regista è lui, e saprà bene cosa sta facendo, quindi tendo a fidarmi molto. Oltretutto HBO ha sempre realizzato delle miniserie ottime, quindi non dobbiamo preoccuparci molto. Per ora non ci resta che attendere qualche altra notizia succosa a riguardo.



Voi cosa ne pensate? Ha senso realizzare questa miniserie?

  Articolo precedente

Film e Serie TV

Young GTO (Shonan Junai Gumi): ecco il trailer dell’adattamento del famoso manga!

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Un famoso mangaka si congratula con il regista di Parasite attraverso un’illustrazione

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend