lunedì, 21 Ottobre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Peter Capaldi e Mark Gatiss di nuovo insieme per “Christmas Ghost Story”

Se seguite Doctor Who non potete non esservi innamorati di Peter Capaldi almeno come attore. Credo che sia uno dei migliori del panorama inglese, anche se per sfortuna viene poco considerato dai più. Anche io sarò sincero, prima di vederlo nel ruolo del Dodicesimo Dottore lo conoscevo proprio poco. Me lo ricordavo giusto per la parte del padre di Sid nelle prime stagioni di Skins, e già lì mi piacque molto.

Adesso, dopo un periodo di distacco dallo schermo se non per la partecipazione al videoclip della canzone del parente Lewis Capaldi, Peter è pronto a tornare accompagnato da Mark Gatiss, che lo ha già sceneggiato in qualche episodio delle stagioni interpretate dall’attore. Il lavoro che andranno a mostrare al pubblico è un corto di 30 minuti, che andrà in onda su BBC Four, appartenente alla serie Christmas Ghost Story, una tradizione ormai per gli spettatori inglesi.


gatiss 960x540 - Peter Capaldi e Mark Gatiss di nuovo insieme per "Christmas Ghost Story"

La trama di questo speciale in particolare parla di un processo ad un giovane benestante, George Martin, accusato per aver ucciso una donna, Ann Clark, il cui fantasma infesta l’aula. Leggermente diversa dal racconto di MR James, la trama dell’adattamento dovrebbe trattare si del processo svoltosi nel 1684, ma a quanto pare il giovane sarà accusato di aver ucciso dopo essere morto, e quindi tutto sarà più..incasinato, diciamo.


Capaldi avrà il ruolo dell’avvocato dell’accusa, Dolben. Gatiss oltretutto si è detto onorato di adattare uno dei suoi racconti preferiti e di continuare nuovamente (già sceneggio uno speciale lo scorso anno) la tradizione del Christmas Ghost Story. La data di uscita credo la possiate benissimo immaginare, ed ovviamente l’episodio non sarà disponibile in Italia.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Mindhunter, seconda stagione: quando il male è dentro la mente umana – recensione

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Annunciata Red Rose, nuova serie horror della BBC da due autori di The Haunting of Hill House

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend