lunedì, 25 Maggio 2020

Film, Film e Serie TV, Serie TV, Tecnologia

PlayStation Productions: un nuovo interessante progetto per quanto riguarda le serie TV e i film

Sony ha annunciato un nuovo progetto che prende il nome di PlayStation Production, ossia un’etichetta che si occuperà della creazione di film, serie TV, documentari e molte altre cose basate sui grandi giochi della casa giapponese. Già in cantiere hanno detto esserci qualcosa, anche se per ora non si hanno notizie per quanto riguarda esattamente l’argomento di questi progetti.

Il tutto, che ritengo tanto promettente quanto curioso, sarà diretto da Asad Qizilbash che durante un’intervista ha affermato proprio di aver deciso con Shawn Layden, supervisore del progetto, nonché presidente di Sony Worldwide Studios, di voler creare opere cinematografiche e televisive completamente di proprietà di Sony e PlayStation, dopo aver rinunciato a varie offerte di case di produzione molto grosse. Vogliono infatti prendere spunto dal fantastico lavoro che ha fatto la Marvel portando i propri fumetti sul grande schermo e creando un vero e proprio successo.


Possono tranquillamente sfruttare le decine e decine di anni di esperienza videoludica e i già fortunatissimi franchise più famosi per far realmente qualcosa di grande, forse anche come risposta ai vari film e serie che sembra verranno create da Nintendo.

009af52a399902e681f5f927604234e2 960x540 - PlayStation Productions: un nuovo interessante progetto per quanto riguarda le serie TV e i film

Quindi potrebbe nascere un PlayStation Cinematic Universe? Effettivamente sì, sembra proprio ciò che potrebbe uscirne fuori. Le grandi storie per creare un universo cinematografico importante le hanno già da anni. Prendiamo anche solo i God of War, gli Uncharted, Horizon Zero Dawn, Bloodborne, The Last of Us e tanti altri. Di film o serie TV potrebbero uscirne per anni, sempre che, e la speranza è quella in ogni caso simile, siano belle e abbastanza fedeli, anche perché lo sappiamo tutti bene, solitamente film e videogiochi non vanno troppo d’accordo.



E voi siete felici di questo nuovo progetto? O avete paura possa essere un flop?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Svelati i nuovi villain di Batman

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Doctor Who 12: ufficiale l’atteso ritorno di alcuni vecchi nemici

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend