lunedì, 23 Settembre 2019

Film, Film e Serie TV

Possibile film su Bowie ed altri artisti, ma forse si sta esagerando

Dopo il grande successo dei recenti Bohemian Rhapsody e Rocketman, il filone dei film biografici sulle grandi star della musica continua a prendere sempre più piede. Intendiamoci, i film del genere non sono nati ora, figuriamoci. Nel corso del tempo ne sono stati fatti realmente a centinaia, come ad esempio Control basato sulla vita di Ian Kurtis, o i vari film sui grandi compositori dei secoli scorsi, o ancora su artisti italiani, famosi rapper e icone rock americane ed inglesi.

Ultimamente però se ci fate caso questo genere di film viene fatto uscire con costanza e la storia sembra non smettere. Matthew Vaughn, produttore dei due film citati all’inizio nonché grande regista di pellicole come Kickass e la saga di Kingsman, sembra sempre più intenzionato a cavalcare l’onda di questi film e produrre, grazie anche all’idea di Dexter Fletcher, regista delle prime due pellicole, prima una biografia sulla vita di Madonna e successivamente anche su David Bowie.


bohemian rhapsody rocketman 960x540 - Possibile film su Bowie ed altri artisti, ma forse si sta esagerando

Ora, io da amante della musica apprezzo molto le biografie, ma non vorrei che, pur di far velocemente più pellicole possibili, si vada a rovinare lo spirito dell’artista, cosa successa con alcuni artisti in passato, ma non per motivi di tempo in quel caso. Ovviamente un film sul Duca Bianco sarebbe ottimo, essendo stato un grande artista che ha fatto innamorare diverse generazioni con la sua magica musica.

Un film su Bowie in realtà è già in lavorazione. Si chiamerà Stardust, ma tratterà solo della prima parte di vita dell’artista, quindi la sua musica sarà ovviamente poca se non addirittura nulla, ed uno di questi film senza musica è decisamente come un cielo senza stelle. Vaughn si dice assolutamente disponibile a fare questa biografia, per lui un sogno di una vita. Non ci resta che incrociare le dita nella speranza che, se ciò si avvera, rispettino a pieno la vita del grande cantante, attore, artista.



Voi vorreste questo film? Vi sono piaciuti Rocketman e Bohemian Rhapsody?

  Articolo precedente

Arte e Cultura, Film

Il segreto di Iron Man nel prossimo film MCU

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Comics, Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

Il Cavaliere Oscuro: cambiare tutto, per sempre

Scritto da Marcello Fiano

Send this to a friend