giovedì, 13 Agosto 2020

Film, Film e Serie TV

Power rangers: un nuovo reboot ambientato negli anni ’90 per sfruttare l’effetto nostalgia

Sono passati due anni dall’ultimo film dei Power Rangers, ed ecco già che si parla di reboot. Effettivamente l’opera uscita nel 2017 non ha avuto l’effetto sperato, incassando davvero poco e allontanando chi ai tempi amava tantissimo le avventure dei famosi eroi in costume. Anche io ne rimasi ampiamente deluso. Certo è un film godibile per certi aspetti, ma altrettanto deludente per altri.

Come fare dunque per rilanciare il brand, accontentando tutti gli allora piccoli fan delle serie originali di alcuni anni fa? Semplice, basta proporre un film sui Power Rangers ambientato negli anni novanta, sfruttando così un vero e proprio effetto nostalgia che nel cinema degli ultimi anni ormai sta davvero impazzando. Ma non sono troppo convinto della scelta in realtà.


power rangers 3 maxw 824 - Power rangers: un nuovo reboot ambientato negli anni '90 per sfruttare l'effetto nostalgia
I Power Rangers visti nel film del 2017

Pare infatti che il film (e prendete queste informazioni con le pinze visto che non sono ancora ufficiali), che vedrà un cast completamente nuovo e alla regia Jonathan Entwistle (creatore della famosissima serie tv The End of the F…ing World) sarà si ambientata negli anni novanta, ma con i protagonisti che arrivano direttamente dai giorni nostri, o almeno è ciò che . Si sfrutterà quindi l’espediente dei viaggi nel tempo a quanto pare, anche se non si capisce come e neanche perché.


Una scelta azzardata, che può rendere l’opera l’ennesimo flop legato ai tanto amati eroi della nostra gioventù. La Paramount Pictures sembra credere molto in questo film, e ci voglio credere anche io, anche se sono già pronto a vedere una cosa alla Power Rangers del 2017, sperando di sbagliarmi di grosso.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Benioff e Weiss al lavoro sull’adattamento di Lovecraft, si salvi chi può

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

A Christmas Carol: ecco il trailer del nuovo adattamento BBC creato da Steve Knight

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend