lunedì, 9 20 Dicembre19

Film e Serie TV, Serie TV

Prime immagini per il live action di Lilli e il Vagabondo: cosa ci dobbiamo aspettare?

La Disney ormai ci ha preso gusto, e questo lo sappiamo benissimo. Ne abbiamo parlato tantissime volte, anche supponendo i vari live action che sarebbero potuti uscire nei prossimi anni. Un film che però non mi sarei mai aspettato, o di cui comunque ho sempre sentito parlare poco, è la versione live action di Lilli e il Vagabondo, film molto amato che adesso verrà riproposto in una nuova veste.

Il problema generale dei film con protagonisti animali, è che a mio parere non si riesce mai a trasmettere (giustamente) le emozioni provate dai vari personaggi, cosa che caratterizzava enormemente i film della Disney e motivo per cui sono sempre stati molto amati. Basta prendere d’esempio Il Re Leone, ai tempi perfetto a mostrare mille sfaccettature fra emozioni e quant’altro e adesso completamente anonimo (almeno da quanto viene mostrato dai trailer).


Il cast però non è per nulla male, infatti parteciperanno alle riprese nelle loro forme “canine” moltissimi attori conosciuti. Infatti ci saranno Tessa Thompson (Lilli), Justin Theroux (Biagio), Benedict Wong (Bull), Yvette Nicole Brown (Zia Sara), Ashley Jensen (Jackie) e Sam Elliot (Fido).

La regia è affidata a Charlie Bean (The LEGO Ninjago Movie), la sceneggiatura a Andrew Bujalski e il film sarà prodotto da Bringham Taylor. L’opera vedrà la luce il 12 Novembre, all’uscita della piattaforma Disney+. Quindi non un qualcosa pensato per il grande schermo, ma un “film per la tv” creato appositamente, con molta probabilità, per attirare più pubblico possibile.



Cosa ne pensate? Può essere interessante?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

American Crime Story 3: la stagione affronterà il grandissimo scandalo riguardante Bill Clinton

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Arte e Cultura, Film, Film e Serie TV

La mia bellissima personale esperienza con il progetto “Making (of) Love”

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend