mercoledì, 21 Agosto 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Prime immagini per Jupiter’s Legacy: il Millarworld sta finalmente arrivando su Netflix

Questi anni sono perfetti, per noi amanti di graphic novel e fumetti in generale, poiché stiamo assistendo ad un sacco di adattamenti delle opere che più preferiamo. Qualcosa è già uscito con ottimi risultati, qualcosa è stato realizzato in modo terribile se messo in confronto ai fumetti da cui prende spunto e molti altri adattamenti sono in arrivo, come varie serie del Millarworld, ossia l’universo che comprende tutti i fumetti più importanti del geniale Mark Millar.

Uno dei primi che sta per arrivare è Jupiter’s Legacy, fumetto molto particolare, con i bellissimi disegni di Frank Quitely, che racconta di alcuni supereroi, i primi che il mondo ha conosciuto, alle prese con il mondo odierno e varie problematiche che gli autori hanno voluto usare come sorta di “denuncia” fumettistica . Altro argomento importante dell’opera è il rapporto con i loro supernipoti, disinteressati alla vita e ai loro doveri supereroistici, anche quando l’intera umanità e i loro parenti hanno bisogno di loro.


Nelle immagini che sono state mostrate, possiamo vedere Sheldon Sampson, anche conosciuto come Utopian (interpretato da Josh Duhamel), uno dei protagonisti principali dell’opera e riproposto fedelmente in questo adattamento, alle prese con un supercattivo. Non si capisce bene chi, anche perché dal vestiario ricorda George Hutchence (Skyfox), ma essendo molto probabilmente un personaggio diverso quello che vediamo, molti ipotizzano sia Shockwave, interpretata probabilmente da Jess Salgueiro, annunciata pochi giorni fa come new entry del cast.


Sicuramente Netflix ha fatto un grandissimo acquisto prendendo i diritti delle opere di Millar, perché di cose spettacolari ne ha fatte davvero tante. Sarò sincero, al posto di questa serie ne avrei volute altre, che ritengo nettamente migliori. Ma a questo punto penso che sia solo questione di tempo prima di poterle vedere, magari anche cose già viste al cinema, riproposte anche meglio su piccolo schermo.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Tuca & Bertie: quando l’amicizia colora il tuo mondo

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

“Potere del trash vieni a me!”

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend