mercoledì, 18 Settembre 2019

Film, Film e Serie TV

Primo teaser trailer per Il Re, nuovo promettente film Netflix

Un titolo che per molti non sarà nuovo, poiché ultimamente se ne è parlato spesso. Il Re, film creato grazie a Netflix da David Michôd (Animal Kingdom), è stato infatti annunciato non da molto, e pare aver incuriosito davvero tante persone. Sarà presentato in anteprima fuori concorso al Festival di Venezia di quest’anno.

Il film parlerà di Hal, principe inglese ed erede al trono che però mal sopporta la vita di corte e tutto ciò legato al suo ruolo ed in particolare a suo padre. Il giovane infatti cerca continuamente di fuggire dallo sguardo dell’autorevole padre per poter vivere le sue giornate in mezzo al popolo. Alla morte del re, però, sarà proprio Hal a finire sul trono, con il nome di Enrico V. Da quel momento il giovane dovrà affrontare tutto ciò che ha sempre odiato, portandolo a fare riflessioni molto importanti. La politica, le guerre ed il caos andranno anche a modificare i rapporti che Hal aveva in precedenza, tra cui quello molto importante con il suo amico e mentore John Falstaff, baronetto alcolizzato.


Con un cast davvero importante, Il Re ha tutte le carte in regolare per piacere. Fra gli attori troviamo, oltre al bravissimo Timotheé Chalamet e Joel Edgerton che saranno rispettivamente Hal e John Falstaff, anche la partecipazione di Sean Harris, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson e Lily-Rose Deep.


Netflix con le opere storiche solitamente non sbaglia, e anche in questo caso pare andar convinto per la sua strada. Grazie anche alla collaborazione con Michôd e Edgerton (che oltre a recitare si è occupato della sceneggiatura insieme al regista), il risultato ottimo è quasi assicurato. In ogni caso non dovremo aspettare troppo per vedere il risultato finale di quest’opera, infatti pare che sarà disponibile sul servizio di streaming già da questo autunno.


  Articolo precedente

Film, Romanzi, Videogiochi

Metro 2033: in arrivo un film basato sull’opera originale

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Trailer per la seconda stagione della serie The Young Pope, The New Pope

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend