martedì, 10 20 Dicembre19

Film, Film e Serie TV

Primo trailer inglese per Parasite, l’attesissimo film coreano premiato al Festival di Cannes

Non ricordo se vi ho mai parlato della mia passione per le opere asiatiche, sopratutto se si tratta di film. Ancora meglio se questi film sono dei trip assurdi, in cui non riesci mai a capire a pieno come stanno andando le cose o comunque se non riesci a indovinare un possibile finale, sconvolto magari da mille colpi di scena. Parasite sembra proprio uno di quei film, ed il trailer che è stato da poco reso pubblico in lingua inglese rafforza l’idea.

Vincitore della Palma d’Oro durante l’ultima edizione di qualche tempo fa del Festival di Cannes, e dopo aver sbancato il botteghino sia in Corea (luogo di provenienza del titolo) ed in Cina, Parasite è pronto ad approdare nelle sale americane, per conquistare così ancora più pubblico. Il regista Bong Joon-Ho, conosciuto anche da noi grazie al film Netflix Okja, sembra aver davvero fatto un grandissimo lavoro con questa pellicola.


La trama, a grandi linee, parla di una famiglia povera ma comunque felice nelle sue difficoltà, che grazie al figlio divenuto maestro d’inglese della figlia più piccola di una seconda famiglia, però molto ricca, rimangono ossessionati da questi ultimi e dal loro modo di vivere. Tutto ciò andrà ad evolversi col tempo, portando drammi e nuove sfaccettature alla vicenda, che va a scavare profondamente nell’animo umano, rendendo però il tutto amaro.

Chi ha potuto vedere il film in anteprima a Cannes lo ha definito come l’opera migliore mai realizzata da Bong, che non ha esattamente iniziato a fare film ieri. Una cura perfetta sia della trama che della regia in generale rendono questa pellicola una vera perla che va necessariamente vista. Io sinceramente non vedo l’ora che arrivi anche da noi, sono davvero troppo curioso ed affascinato. Il problema è che per l’Italia non si ha ancora una data, mentre in America uscirà l’11 Ottobre.



Come vi pare? Vi interessa come film?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

“Il colore venuto dallo spazio”: ecco la prima immagine, la locandina e i primi dubbi sul nuovo film con Nicolas Cage

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

La seconda stagione di Big Little Lies svela le vecchie e scopre le nuove “grandi piccoli bugie”

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend