martedì, 18 Giugno 2019

Anime, Film e Serie TV

Pronti a gustare un banchetto degno del più vorace dei Ghoul?

Aprirà dal 5 luglio un ristorante temporaneo in Giappone a tema Tokyo Ghoul, con menù e ambientazione creati appositamente

Siete fan di Tokyo Ghoul? Quell’anime, tratto dal manga omonimo di Sui Ishida in cui il protagonista si ritrova trasformato in un Ghoul. Esseri che popolano insieme agli umani la terra, in tutto simili a loro, tranne per il fatto che per cibarsi hanno bisogno di carne umana.

29a2841c 3556 49e5 89b1 84cbe2682fc9?base image bucket name=hummus&base image=061fb4ad ea67 4216 8caf b54dbda0b4cd&size=400x600&format=jpeg - Pronti a gustare un banchetto degno del più vorace dei Ghoul?

E ditemi, vorreste gustare un buon banchetto degno del più vorace dei Ghoul? Se la risposta a questa domanda è sì, allora vi consiglio un viaggio in Giappone, nel periodo tra il 5 luglio e il 4 agosto.

Sì, perchè durante quel lasso di tempo nel nostro amato paese (non l’Italia), precisamente nel distretto di Ginza, aprirà un ristorante temporaneo dal nome: “Ghoul Restaurant” . Aprirà per pubblicizzare l’uscita del secondo capitolo dei film live-action di Tokyo Ghoul: Tokyo Ghoul S il 19 luglio in Giappone.

I commensali saranno immersi in un’atmosfera orrorifica e lussuosa allo stesso tempo, mentre consumeranno le pietanze di questo menù composto di “sangue e rose“.

Lo spazio all’interno del ristorante sarà circondato da 40.000 rose di color rosso sangue. Inoltre sempre all’interno, è stata ricreata la scena del film dove è presente una vasca ricoperta anche questa di rose rosso sangue.

ghoulres06 - Pronti a gustare un banchetto degno del più vorace dei Ghoul?

Il famoso Chef Hideo Yamamoto, capo cuoco del moderno ristorante francese “Air” si è occupato della creazione del menù e lo stesso preparerà i piatti. Il suo incredibile menù include addirittura delle pietanze che una volta morse rilasciano del fumo. Magia.

tokyores02 - Pronti a gustare un banchetto degno del più vorace dei Ghoul?

Il menù completo è il seguente: drink di rose e lychee, guscio morbido di sangue di tartaruga con meringa di pomodoro, carpaccio di carne di cavallo, animelle di vitello, carne di cervo arrosto, anatra Challans arrosto e per finire il dessert: “Il mondo della morte: frutta rossa e rose.”

combine images - Pronti a gustare un banchetto degno del più vorace dei Ghoul?
Immagini di due piatti del menù

Insomma un menù molto classico, pietanze semplici, niente di complicato. Tornando seri, lo ammetto, è un meno molto interessante e particolare che rispecchia perfettamente l’idea di un possibile menù per un reale Ghoul: tanta carne succosa, ricca di sangue. Chissà se c’è carne umana infilata da qualche parte…

Dall’altra parte però da vegetariano mi fa un po’ rabbrividire, ma tant’è, questo è quello che offrono, anche perchè in effetti, un Ghoul che mangia verdure…non è molto credibile.

Pensate poi che per completare l’ambientazione alla perfezione, sarà servito ovviamente come bevanda del vino rosso sangue, ma non in dei bicchieri normali, bensì in questi particolari bicchieri (immagine qui sotto) chiamati “blood-sucking” (succhia sangue). Inoltre i camerieri indosseranno queste intimidatorie quanto eleganti maschere (sempre qui sotto) mentre serviranno i commensali.

combine images 3 960x320 - Pronti a gustare un banchetto degno del più vorace dei Ghoul?
Il bicchiere speciale a sinistra e a destra la maschera dei camerieri

Il prezzo per poter vivere questa incredibile e particolare esperienza non è neanche molto alto, soltanto 10.000 Yen, circa 92€, che per un menù così ampio e ricco di carne non è davvero nulla.

Ancora una volta i Giapponesi hanno creato un evento unico ed incredibilmente particolare per pubblicizzare un film. Un occasione per vivere un’esperienza diversa e immersa in una perfetta commistione tra orrore e fascino, caratteristiche che descrivono perfettamente anche l’anime stesso.

Un evento creato a regola d’arte. Ancora una volta: complimenti.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Ecco il nuovo carinissimo trailer della seconda stagione di Aggretsuko

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Parliamo del Giappone: l’affascinante universo delle uniformi scolastiche

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend