giovedì, 14 Novembre 2019

Anime, Film e Serie TV

Questa volta Eren Jaeger si è trasformato in un cuscino massaggiante

Yuuki Kaji, doppiatore di Eren ha prestato la sua voce per un nuovo prodotto: un cuscino massaggiante

Spesso guardando gli anime ci affezioniamo ad alcuni particolari personaggi e certe volte, guardandoli in lingue originale ci troviamo ad affezionarci addirittura al doppiatore del personaggio stesso.

D’altronde la loro voce è l’unica cosa che li rende diciamo “reali”, perché a parte quella, che appartiene appunto ad una persona reale, il resto è creato al computer, un elemento diciamo di finzione.


P58051 3165786468.1372588576 - Questa volta Eren Jaeger si è trasformato in un cuscino massaggiante
Yuuki Kaji

Quindi, dove voglio arrivare? Beh… solo una domanda: lo vorreste un cuscino massaggiante che parla con la voce di uno dei vostri personaggi anime preferito? Anche quando inizio gli articoli con un minimo di serietà alla fine degenero sempre. Mi amo.

Bene, detto ciò: il doppiatore in questione è il famoso Yuuki Kaji, principalmente famoso per aver prestato la sua voce ad Eren Jaeger, protagonista dell’anime Attack On Titan.


Famoso comunque anche per aver interpretato una stampante in una pubblicità, di cui vi ho parlato ormai secoli fa. Ma diciamo che questa notizia non invecchia mai e quindi ve lo lascio qui sotto.

Tornando alle cose importanti: il cuscino massaggiante è un prodotto della collaborazione tra lo show radio del doppiatore e l’azienda dei cuscini massaggianti Lourdes (un nome, una garanzia). Le frasi disponibili sono infatti direttamente tratte dal programma radio di Kaji, dal nome: “Kaji Yuuki no Hitorigoto” (Il monologo di Yuuki Kaji). In più è anche presente la breve storia di Bocchi-kun, un personaggio inventato dallo stesso Yuuki.

Il doppiatore ha dichiarato che il suo show radio è nato appositamente come un’esperienza rilassante, perfetto quindi per unirlo ad un cuscino massaggiante. “Chiudete gli occhi, svuotate la mente e ascoltate mentre vi immergete nel mondo di Bucchi-kun. Sono sicuro che che vi sentirete rilassati.” ha dichiarato Yuuki. Ma quanto si impegna per sta cosa quest’uomo. Carino.

cushion - Questa volta Eren Jaeger si è trasformato in un cuscino massaggiante
Il magico cuscino

Il magico cuscino ha un costo di 14.000 yen (circa 116€). Ma sbrigatevi, perchè di queste meraviglie ne sono state prodotte soltanto 2.500 esemplari!
Non è vero, scherzavo, ovviamente in Italia non arrivano. Questo articolo va dritto dritto nella rubrica Solo in Giappone.


Questi giapponesi sono veramente… originali!

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Michael McHelhatton sarà Tam Al’Thor nella serie TV de La Ruota del Tempo!

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Arriva su HBO il Queer Eye con le drag queen: We’re here

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend