lunedì, 25 Maggio 2020

Film, Film e Serie TV

Ralph Fiennes sarà la Signorina Trinciabue?

Matilda, romanzo per ragazzi del pluripremiato Rolad Dahal, sta per avere un’altra trasposizione, dopo Matilda 6 Mitica del 1996. Si tratta stavolta di una produzione Netflix e Working Title, che prenderà spunto dal musical teatrale omonimo. Ricordiamoci che Netflix ha confermato che intende trasporre diversi romanzi per ragazzi, tra i quali i già citati libri di Dahal ma anche diverse opere di Neil Gaiman e del Dr. Seuss.

image 960x720 - Ralph Fiennes sarà la Signorina Trinciabue?

Il giornale Deadline ha rilasciato una notizia interessante: i panni della Signorina Trinciabue, interpretata nel precedente film da Pam Ferris, verranno vestiti da Ralph Fiennes (Voldemort nei film di Harry Potter). Potrebbe sembrare una scelta azzardata, quasi da genderbender, ma ricordiamoci che nello spettacolo teatrale è proprio un uomo ad interpretare la perfida preside della scuola in cui Matilde studia, contando anche il fatto che il regista di tale spettacolo, Matthew Warchus, sarà anche regista di suddetta trasposizione.


1008533 miss trunchbull 5bb5e63cf40134ca66b5fca3fc3cdc1a - Ralph Fiennes sarà la Signorina Trinciabue?

Netflix sa come trasporre i libri per ragazzi, l’ha dimostrato con Una Serie di Sfortunati Eventi e Prosciutto e Uova Verdi, mentre ultimamente incespica molto con quelle più “adulte”. Ho molta fiducia per questo prodotto e nell’operato di Warchus, speriamo solo che il suo lavoro sul piccolo schermo renda onore all’originale.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Nausicaa della Valle del Vento, una fonte d’ispirazione per la nuova trilogia di Star Wars

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Friends: una serie a cui ti affezioni realmente

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend