venerdì, 24 Gennaio 2020

Film, Film e Serie TV

Robert Zemeckis, regista di Ritorno al Futuro al lavoro su nuovi interessanti progetti

E uno di questi due progetti riguarda una nostra vecchia conoscenza: Pinocchio

Robert Zemeckis è il famoso regista e sceneggiatore del capolavoro che è Ritorno al futuro. Un film del 1985 che è riuscito comunque ad incantare milioni di giovani non soltanto made in ’80, ma anche nettamente più giovani. Come me per esempio, del 98′ anagraficamente ma eighty nel cuore.

Ritorno al futuro è un film che ha segnato la mia infanzia e la mia adolescenza, legato a ricordi meravigliosi con la mia famiglia. Insieme sul divano in salotto a goderci tutti e tre i capitoli della saga, conosciuti e amati da mia madre, mio padre e mia sorella. E tutti quanti concordiamo sul fatto che il primo e il terzo sono decisamente i migliori, mentre il secondo è veramente dimenticabile, a parte per il fatto che ci regala un giovane Michael J. Fox in panni femminili. Non ha prezzo.


ritorno al futuro la trilogia in tv logo2 - Robert Zemeckis, regista di Ritorno al Futuro al lavoro su nuovi interessanti progetti

Detto ciò, l’ora quasi 70 enne Robert Zemeckis, sarà tra poco al lavoro su due nuovi progetti. Non si sa quale dei due però avrà la precedenza.
Attualmente l’uomo è invece nella fase finale del progetto a cui sta lavorando in post-produzione: un film ispirato al romanzo Streghe di Roald Dahl con protagonista Anne Hathaway.

Secondo le parole del The Hollywood Reporter, Zemeckis starebbe gestendo le ultime trattative per ottenere il ruolo di regista per il nuovo film di genere sci-fi thriller della Warner Bros.: Ares.


Il film sarà scritto da Geneva Robertson-Dworet, conosciuta per aver stilato la sceneggiatura per il recente film Captain Marvel. Inoltre è lei l’autrice del copione per il, secondo me meraviglioso, reboot di Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander del 2018.

robert zemeckis - Robert Zemeckis, regista di Ritorno al Futuro al lavoro su nuovi interessanti progetti
Robert Zemeckis

Secondo The Hollywood Reporter, la storia di Ares è fonte di riflessione, concernente l’avventura di un astronauta che precipita con la sua astronave nelle terre del deserto Africano. Durante il suo viaggio alla ricerca della propria famiglia, comprenderà che la sua missione fa in realtà parte di una cospirazione ben più grande di lui e che potrebbe star portando sulle spalle un segreto che avrebbe il potere di cambiare il mondo per sempre.

La trama di questo Ares sembra decisamente interessante, nonostante io non impazzisca per il genere sci-fi thriller. Ma aspettate che vi parli dell’altro progetto: un live-action remake di Pinocchio. Chissà che risultato potrà mai uscirne. Probabilmente un Pinocchio originale, mai visto prima. Un po’ di paura che possa stravolgere troppo la favola originale c’è di sicuro, ma allo stesso tempo, la fiducia non manca, per entrambi i progetti. Il nome di Zameckis infatti a me è sempre suonato come sinonimo di garanzia.


E voi? Cosa ne pensate di questi nuovi progetti nel cassetto? E cosa vi aspettate?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

La terribile odissea di Sonic il film, continua con il suo orrido merchandising

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Serie TV, Videogiochi

Star Wars: Knight of the Old Repubblic,un rumor parla dell’ arrivo di una serie tv e un film, speriamo sia vero

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend