venerdì, 24 Gennaio 2020

Anime, Film e Serie TV

Sailor Moon + Sketchers = scarpe meravigliose (però costose mannaggia)

Una collaborazione vincente tra un anime fantastico e un’azienda di scarpe da ginnastica.

Oggi vi parlo dell’ennesima collaborazione tra un anime e un’azienda di abbigliamento. Ma allora perch? ve ne parlo vi chiederete voi. Beh, semplice: perché il prodotto risultante è super carino e l’anime in questione è uno dei miei preferiti: Sailor Moon.

7 36 - Sailor Moon + Sketchers = scarpe meravigliose (però costose mannaggia)

L’azienda invece è Sketchers, famosa per la produzione di scarpe da ginnastica leggere e funzionali. Celebre anche per avere creato, tempo fa, una pubblicità con protagonista la paladina di tutte le teenager degli anni 2000 Demi Lovato.


La notizia ci viene data dalla pagina Facebook ufficiale di Sketchers Filippine, che ci comunica inoltre anche la data di rilascio del prodotto: 9 gennaio 2020. Oggi. Rilascio che però, per ora, avverrà soltanto in Cina. Per la tiratura mondiale ancora non ci sono notizie, ma la possibilità che arrivino anche nel nostro Bel Paese forse non è così remota.
Ora però, il problema per me si pone nel momento in cui molto probabilmente sarà una tiratura ridotta soltanto al reparto donna. Solo perché Sailor Moon è collegato maggiormente ad un pubblico femminile. Questi stereotipi del menga u.u

Ma sapete cosa? Per fortuna porto il 40, che si trova di solito anche al reparto donna. Quindi!! Me le prenderò comunque u.u


EMVO7KdU8AA5CkV?format=jpg&name=360x360 - Sailor Moon + Sketchers = scarpe meravigliose (però costose mannaggia)
Quella dedicata a Usagi, Sailor Moon

A parte questa inutile parentesi di uno sclerotico fan ora posso passare a mostrarvi alcune delle varie paia di scarpe, così capirete anche perchè ne voglio indossare assolutamente almeno un paio. Ogni scarpa è stata dedicata ad una delle diverse Sailor attraverso la particolare colorazione del prodotto.

skechers sailor moon 1 - Sailor Moon + Sketchers = scarpe meravigliose (però costose mannaggia)
Qui le altre dedicate a, da sinistra: Sailor Jupiter (le mie preferite), Sailor Venus (che sembrano quelle di Sailor Uranus) e Sailor Mars
combine images - Sailor Moon + Sketchers = scarpe meravigliose (però costose mannaggia)
A sinistra sulle scarpe dedicate a Sailor Mercury vi faccio notare il dettaglio sul retro, presente su ogni paia. A destra le sneakers dedicate a tutte le Sailor.

Purtroppo non sono presenti paia dedicate a Sailor Uranus o Sailor Neptune, le mie preferite, ma insomma, non ci lamentiamo. Diciamolo infatti, queste scarpe sono veramente bellissime, con una colorazione delicata ed elegante, i dettagli infatti non sono pacchiani ed esagerati e, nonostante questo, la Sailor a cui è dedicato il prodotto è immediatamente riconoscibile. Calzature proprio ben fatte.

Il prezzo delle scarpe si aggira sui 5.500 Php (moneta filippina), circa €95. Quindi cioè, rettifico ciò che ho detto prima, anche se mai arrivassero in Italia… staranno bene sullo scaffale, con mio grande rammarico.

Oltre alle calzature saranno inoltre disponibili felpe, magliette, pullover, pantaloni da ginnastica, ma sicuramente la punta di diamante viene rappresentata dalle scarpe.


Che dire, vi piacciono?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Film

Boy Erased – Vite Cancellate: affrontiamo una paurosa e personale realtà

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Perché “The Witcher” non mi è piaciuto

Scritto da Andrea De Venuto

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend