sabato, 24 Ottobre 2020

Film, Film e Serie TV, Fumetti, Graphic Novel

Scott Pilgrim: Mary Elizabeth Winstead vorrebbe un sequel, ma la cosa è improbabile (e forse è meglio così)

Durante una recente intervista riguardante Birds of Prey, prossimo film della DC in cui Mary Elizabeth Winstead avrà il ruolo di Cacciatrice, l’attrice ha parlato fra le varie cose di Scott Pilgrim. Ha rivelato infatti che desidera con tutto il cuore un sequel del film culto, per far scoprire al pubblico cosa fanno ora i protagonisti tanto amati in passato, dicendo che ai tempi dell’uscita dell’opera gli attori già ipotizzavano molto la trama di un probabile seguito.

La realizzazione di questo progetto però è praticamente impossibile, ed è proprio meglio così. Scott Pilgrim vs The World ormai è diventato un film di culto fra gli amanti del genere, questo è vero, ma ai tempi fu un flop al botteghino non indifferente. Quando uscì nel 2010 infatti gli incassi furono talmente bassi da escludere un seguito a priori. Eppure le carte in regola le aveva tutte, fra la regia di Edgar Wright e un cast per nulla male, tra cui il fantastico Michael Cera e la stessa Winstead.


scott pilgrim vs the world official trailer hd 960x494 - Scott Pilgrim: Mary Elizabeth Winstead vorrebbe un sequel, ma la cosa è improbabile (e forse è meglio così)

Ad essere sincero rivedere Ramona sul grande schermo non potrebbe che farmi piacere. Nel 2010 avevo solo quattordici anni, e presi una sbandata colossale per Mary Elizabeth Winstead, ma sopratutto per il personaggio che interpretava nel film. Grazie anche a questa cosa mi sono letteralmente innamorato del film prima e del fumetto scritto da Brian Lee O’Malley, diventato uno dei miei preferiti in assoluto.

Proprio per questi motivi, però, non voglio vedere un seguito cinematografico, e sono lieto che la cosa non accadrà (probabilmente) mai. Scott Pilgrim e tutto il mondo intorno a lui sono perfetti così, funzionano benissimo così. Non troverei proprio nessun modo per riprendere la storia, ed è meglio lasciare tutto perfettamente così.



E voi vorreste un seguito? Se si cosa vi immaginate possa accadere?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Il reboot de Il Corvo di nuovo in produzione per Sony: iniziate a tremare

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Imelda Staunton diventerà la prossima regina in The Crown, ma sfortunatamente per una sola stagione

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend